Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens

Giapponesi Giochi d'acqua per il giardino

Parte l'essenza di un giardino giapponese è la sua capacità di creare una sensazione naturale e valore estetico . Ci sono due tipi distinti di giardini giapponesi : " . Secco " " bagnato " e Giardini bagnati di solito hanno un laghetto , che può essere naturale o provocata dall'uomo . Giardini bagnati possono anche avere torrenti, bacini d'acqua e pentole d'acqua. Giardini secchi possono essere composti interamente da pietre e ghiaia o possono includere alcune piante resistenti alla siccità . Giardini bagnati sono visti come più rigogliosa e accattivante , anche se sono più difficili da mantenere, soprattutto in inverno . Acqua Lavabi

bacini d'acqua , detti " tsukubai , " sono una caratteristica comune in molti giardini di tè giapponesi . Questi sono più spesso di roccia , in cui un bacino ricavato nella parte superiore di una grande pietra , sebbene possano anche essere di metallo , come il bronzo . Utilizzato come un lavabo , questi sono alimentati con acqua corrente con un tubo di bambù noto come " Kakei . " Un mestolo di bambù è anche un oggetto comune che si trova sulla sporgenza del bacino . Secondo David e Michiko Young, autori di " L'arte del giardino giapponese , " tsukubai sono stati inizialmente utilizzati dagli ospiti del tè a purificare le mani prima di una cerimonia del tè . Bacini trovati in piantagioni di tè sono molto più bassi al suolo che in altri tipi di giardini , dove sono semplicemente un accento visivo .

Acqua Pentole

Grandi vasi di metallo riempiti con l'acqua può essere utilizzato come uno stagno di ninfee in miniatura , e creare un intrigo visivo in quanto riflettono il cielo , e l'accento altri oggetti rotondi come trampolini di lancio . Questi agiscono anche come un birdbath . Pentole di acqua funzionano particolarmente bene in piccoli giardini giapponesi in zone residenziali o in uno spazio cortile dimensioni .
Stagni

Sia naturali o artificiali, stagni sono stati una caratteristica principale di giardini d'acqua giapponesi shintoisti depurazione cerimonie fin dal VI secolo . La forma di un giardino giapponese stagno può essere quasi qualsiasi cosa , anche se si tratta di un importante principio di design che stagni non essere in forme geometriche come rettangoli o cerchi, in ampi giardini . Stagni dovrebbe apparire come una parte naturale del paesaggio . Se possibile, essi sono alimentati da sorgenti naturali o flussi . Ponti , con le loro particolari stili e l'architettura , sono una caratteristica popolare come gli stagni . Essi spesso forniscono l'accesso alle isole all'interno di uno stagno oa flussi incrociati giardino . Ponti possono essere fatti di legno ad arco , rinforzato ad arco in pietra , pietra piatta , pietre miliari affondate direttamente in acqua , mensole di legno piatte , tavole sfalsate o tavole piatte a zig - zag .

Cascate

Waterfalls sono un punto focale e funzionalità di evidenziare in un giardino d'acqua . Essi indicano dove l'acqua entra in un laghetto e, se possibile , dovrebbe essere una cascata naturale o naturale. Poiché le cascate naturali non sono sempre sulla proprietà dove è stato fatto un giardino , si può essere creato da dirigendo acqua sopra una goccia formata da rocce su una faccia taglio verticale da una collina . Piantando varie piante nella parte superiore della cascata , oscura la percezione esatta dell'altezza della cascata . C'è una classificazione cascata di cascate giardino giapponese : " destra e di sinistra - caduta ", diviso in due cascate; " side- Falling"; "front- caduta "; "folding - caduta ", in una serie di cadute; " un passo - caduta "; "wide - caduta "; "cielo - caduta , " molto alto; "filo - caduta ", in linee sottili; e " biancheria caduta , " in sottili fogli curtainlike .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090299.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com