Trapianto la Stargazer giglio nel giardino esterno a metà primavera, quando gelo di risalita e le temperature del suolo calda a 70 ° C. Questo a caldo dà il giglio una transizione facile in condizioni esterne . Autunno trapianti e immediato freddo , d'altra parte , può scuotere il giglio e ucciderlo .
Sito
Mettere il Stargazer giglio in un luogo appropriato per un dolce transizione e la continua crescita sana . Scegli un sito pieno di sole parziale , il drenaggio rapido e un buon movimento d'aria . Dare il sole Stargazer giglio parziale o filtrato in zone estremamente calde per evitare di bruciare e asciugatura . Non piantare il giglio in un sito che pozzanghere durante l'inverno , come acqua stagnante uccide la lampadina .
Suolo
Dare il giglio una ricca , veloce - drenante di base del suolo e l'abbondanza di spazio per la migliore crescita . Girare 3-4 pollici di compost organico nei primi 7 pollici di suolo in un 12 - a 14 pollici di larghezza site per la migliore qualità del suolo . Rimuovere eventuali rocce , vecchie radici o lettiera .
Trapianto processo
Trapianto la Stargazer giglio a metà mattina per un umido , inizio fresco . Scavare un buco delle dimensioni del piatto nel vostro terreno modificata , quindi accendere la pentola su un lato e tirare delicatamente il giglio con la zolla intatta . Allentare la zolla e spostarlo nel nuovo buco per piantare il giglio alla sua profondità crescente abituati. Riempire il buco con terreno modificato e pat per fissare la messa a dimora . Innaffiare il giglio con 5-6 cm di acqua per risolvere il terreno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099497.html