# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Volutella Stem Blight

Volutella fusto e foglie di ruggine è la più grave malattia del pachysandra , cita il Cooperative Extension Purdue . Pachysandra è a crescita lenta , groundcover perenne della famiglia bosso . Il sempreverde , pianta erbacea ha un'altezza maturo fino a 10 pollici e si diffonde con germogli basali . Pachysandra prospera in ombra e predilige un terreno ben drenante acido. Causale Agente

Il pachysandricola fungo Volutella causa la malattia. Una volta che l'infezione si verifica , si diffonde rapidamente con l'aiuto di spore fungine che continuano interessano le zone di piante sane per tutta la stagione di crescita attiva . Crescita fungina è più rapido durante umide , con tempo caldo in primavera e in estate .
Condizioni favorevoli

Il fungo che causa volutelle è un patogeno opportunista che colpisce soprattutto le piante che crescono poco già sotto stress culturale o affetti da altre malattie o infestazioni parassitarie . Le piante carenti in minerali o danneggiati da essiccamento inverno e sunscald sono anche più a rischio di infezione . Ferite e aree staminali danneggiate da taglio e potatura sono spesso punti di ingresso .

Sintomi

La malattia inizia nelle aree più deboli o danneggiate da letto pianta e si diffonde di aree dell'impianto sani. Fogliame sviluppa forma irregolare , macchie marroni -to -tan circondati da anelli concentrici . Le macchie crescere in dimensioni e si fondono per creare le patch più grandi, come la malattia progredisce . Fogliame interessato inizia morire. Ci sono cancri marroni o neri o aree infossate su steli . I cancri alla fine cingeranno e uccidono tutta steli . Spore rosa sono visibili all'interno dei cancri e sulla pagina inferiore fogliame durante il tempo bagnato o umido .
Gestione

mantenimento della salute pianta vigorosa con annaffiature regolari e concimazioni aiuta a scoraggiare l'infezione. Diradamento i letti consente la circolazione dell'aria . Togliere le zone sollecitate e danneggiati più esposti alle malattie . La potatura e la rimozione di zone di piante colpite riduce al minimo la diffusione della malattia . Evitare l'irrigazione in testa riduce fogliame umidità . Le piante acquatiche durante le prime ore del mattino , permettendo foglie ad asciugare correttamente . Opzioni di controllo fungicida includono l'uso di chlorothalonil , mancozeb o tiofanato metile .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099923.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.