Vine steli sono genericamente definiti come sia legnosa , semi- legnose o erbacee . Viti erbacee hanno verde , flessibile steli che di solito muoiono di nuovo a terra in inverno. Woody steli sono coperti con corteccia . Semi - legnoso sono abbastanza rigido per sostenere la pianta , ma non contengono vero legno , secondo l'Università di Miami Dipartimento di Biologia . Viti con fusti legnosi contengono legno e sono coperti con corteccia . Questi steli sono strutturalmente gli stessi tronchi d'albero , ma con una differenza importante che esemplifica perché non sono di solito chiamati tronchi .
Trunks vs Gambi
La differenza principale tra il gambo di una vite woody e un tronco , secondo la Utah State University Cooperative Extension , è che la radice della vite woody non può sostenere la vite . Tronco di un albero , d'altra parte , supporta il resto dell'albero . Vines - legnosi ed erbacee - hanno bisogno di una struttura di supporto , che può essere un recinto , traliccio , il tronco di un albero , o anche il terreno sparare
principale
<. br>
Le riprese principale di un vitigno legnosa di solito è addestrato a crescere lungo una struttura di supporto . Tutti i gambi , steli compresi vite , iniziano come erbacea , che consente loro di essere addestrati a crescere lungo la struttura . Una volta che si sviluppano corteccia e diventano rigidi , principali tralci legnosi sono difficili da rimuovere dalla struttura di supporto o trapianto . Le braccia , o rami di germoglio vite da tale radice principale e sono spesso potati indietro al gambo .
Selezionato Woody Viti
Glicini ( Wisteria spp.) Sono un esempio di una vite legnosa che ha un gambo tronco- . Questi grandi , viti pesanti prosperare nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 a 9 US . Molto vecchie glicini possono avere principale steli spessi come il tronco di un piccolo albero , secondo Sunset . Nel caso della vite , che sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 statunitense a 9 , il fusto principale , che di solito è chiamato un tronco , è addestrato a crescere in verticale e collegato a un traliccio . Le braccia che spuntano dal tronco si sviluppano orizzontalmente lungo il traliccio . Tronchi di vite maturi sono di solito considerati collocati in modo permanente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020914.html