# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Ha bisogno di Wisteria pieno sole ?

Spesso raffigurato in una cascata viola cadere muri e archi robuste , poche piante evocano romanticismo e fantasia tanto quanto glicine . Due tipi di glicine Asiatica ( Wisteria spp . ) Sono più comuni nel paesaggio e sono coltivatori vigorose e rampanti , mentre una specie native americane è meglio educati . Indipendentemente dal tipo , tutti i glicini richiedono pieno sole per la migliore fioritura . Tutti i giovani piante solo fiore sporadicamente , se non del tutto , nel corso di un periodo giovanile che dura diversi anni . Requisiti Coltivazione

Tutti i tipi di glicine richiedono almeno sei ore di sole al giorno per apparire al meglio ; piante sembrano ispidi e magro, con meno luce solare e la fioritura anche soffre notevolmente . Wisteria crescono in pieno sole avranno una rigogliosa vegetazione fitta e densi ammassi di fiori viola ogni primavera . Come una pianta si trovano in zone di pianura o streamside delle sue gamme nativi , glicine preferisce umidi , ricchi terreni che non si asciugano regolarmente . Grazie alla sua appartenenza alla famiglia delle leguminose , non richiede fecondazione . Tutti i tipi di glicine avrà bisogno di un robusto supporto , come nel corso del tempo le vigne diventano molto spessa e pesante .
Wisteria fatti

Le specie asiatiche di glicine più frequentemente osservati in asili nido sono generalmente di due tipi : glicine giapponesi ( Wisteria floribunda ) , ardito del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 9, e glicine cinese ( Wisteria sinensis) , che cresce tra le zone USDA 6 a 8 glicine Native ( Wisteria frutescens . ) è anche resistente da zone USDA 5 a 9 glicine giapponese ha un certo numero di cultivar con differenti colori dei fiori . ; la maggior fioritura prima che la pianta foglie completamente fuori. Glicine cinesi e nativi hanno meno cultivar e fiori dopo volantini della vite si sono aperte. La maggior parte dei tipi di glicine sono molto profumato, e il colore del fiore comprende bianco, rosa , malva e viola scuro , oltre al classico colore ametista brillante .
Potenziale invasivo

I glicini asiatiche sono entrambi coltivatori rapidi , spesso crescente tra i 30 ei 50 piedi . In realtà , entrambe queste piante continueranno a crescere verso l'alto fino a quando vi è un supporto a cui aggrapparsi, e possono attecchire in cui i nodi della vite toccano il suolo , nonché resprout dalle parti di radice rimasti nel terreno dopo la rimozione . Vigneti maturi prontamente alberi cintura , e anche se i proprietari hanno bisogno di mettere la pianta in pieno sole per la migliore fioritura, glicine crescerà in qualsiasi condizione di luce . Potatura annuale delle viti è necessario per mantenere glicine sotto controllo . Grazie alla sua natura invasiva in molte aree , mai piantare glicine nei pressi di una zona boscosa o paludosa dove è più probabile che per sfuggire coltivazione.
Native Wisteria

glicine americano è anche un coltivatore vigoroso , ma non continuerà a salire come i suoi cugini asiatici. La lunghezza totale è affidabile limitata a circa 30 metri , e raggiunge questo senso un po ' più lentamente rispetto alle specie asiatiche . Glicine Native ha ancora bisogno di molta luce e terreni umidi per un aspetto migliore . Grappoli di fiori crescono solo tra il 4 e 6 pollici , rispetto al 9 - per mazzi di fiori da 20 pollici di tipo glicine asiatici , ma i fiori di glicine native sono di solito più vivaci di colore . Come bonus aggiuntivo , a differenza di glicine asiatico , glicine nativo è una fioritura affidabile e spesso anche i fiori ancora sporadicamente per tutta l'estate . Il fogliame serve come cibo per le larve di diverse farfalle autoctone colorate.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020936.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.