# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

È Nightshade Vine velenoso ?

Nightshade si riferisce ai membri incolte del genere Solanum . La belladonna che cresce in gran parte del Nord America e ha l'abitudine vining è arrampicata delle Solanacee ( Solanum dulcamara ) , chiamato anche belladonna agrodolce a causa di una tossina che rende il gusto impianto prima amaro e poi dolce. Introdotto dalla sua nativa dell'Eurasia , cresce del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 8 . Tutte le parti della pianta contengono tossine . Descrizione

Climbing belladonna è una pianta perenne legnosa che cresce da 6 a 10 piedi di lunghezza , sia arrampicata o finali lungo il terreno. Le sue foglie appuntite ovali possono avere due lobi basali sulle foglie più grandi e sono di colore verde con riflessi viola scuro . I fiori sono di 1/2 cm di larghezza , a forma di stella e viola , con i cinque petali di piegatura all'indietro . Bacche lucenti L'ovale , sono di colore verde in un primo momento , diventando rosso brillante a maturazione. Sono succosa , sono larghi circa 3/8 di pollice e contengono numerose giallo , semi discoidali luce . Arrampicata solanacee muore di nuovo a terra in aree invernali , ma in inverno mite climi steli persistere anno dopo anno .
Tossine

Piante rampicanti solanacee contengono solanina , una combinazione del glycoalkaloid composto amaro e il alkamine sostanza. Le tossine sono più concentrate nel frutto acerbo , con importi inferiori presenti nelle foglie e steli e meno ancora in frutti maturi . Le concentrazioni di composti tossici variano con la stagione di crescita e da impianto a impianto . Gli esseri umani , fauna selvatica e bestiame possono essere influenzati dalle tossine , ed i sintomi e la gravità della intossicazione variano, ma è generalmente non fatale , con sintomi di gastrointestinitis , dermatiti e phytophotosensitivity .
Tossicità umana

Per gli esseri umani , l'arrampicata vegetazione belladonna e frutti di bosco non buon gusto, che riduce la possibilità di avvelenamento . Gli adulti non sono in grado di mostrare i sintomi a meno che non mangiano 10 o più acerbi frutti di bosco , con una dose letale calcolato pari a più di 200 bacche acerbe . Le bacche mature sono considerati leggermente velenosi e hanno poche possibilità di danneggiare i bambini , ma i bambini che li ingeriscono sono generalmente conservativo trattati con sciroppo di ipecacuana . Le grandi dosi di solanina possono rallentare il cuore, ridurre la temperatura del corpo e causare vertigini, delirio , convulsioni e forse la morte .
Tossicità animale

numero di animali selvatici mangiano regolarmente arrampicata solanacee come parte della loro dieta . Gli uccelli non sembrano colpiti dalle tossine , con molte specie , soprattutto nel Nord-Est e Sud-Ovest degli Stati Uniti , mangiare la frutta matura , compresi i corvi , kingbirds orientali , tordi, passeri bianco -incoronato , waxwings e fagiani . I mammiferi che mangiano il frutto comprendono orso nero , Virginia opossum , conigli silvilago e cervi dalla coda bianca . Topi muschiati mangiare la pianta steli . Avvelenamento del bestiame avviene in bovini, ovini e cavalli che pascolano sulle piante . Bestiame avvelenati esposti nervosismo , polso rapido e incoordinazione . I sintomi nei cavalli avvelenate sono state respiro affannoso , nausea , tremori , stitichezza e diarrea , con eventuale morte possibile. Animali da laboratorio come topi e criceti hanno mostrato sintomi di intossicazione entro 5-24 ore in cui in bacche acerbe .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020935.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.