# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

È Luna Vine velenoso per i cani

Il vitigno luna ( Ipomoea alba) , che è indicato anche come moonflower vite e la gloria sera , è apprezzato dai giardinieri a casa per i suoi mozzafiato , fiori profumati . Questo vitigno prospera in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità da 9 a 11 US . Anche se fa una bella aggiunta al paesaggio , come altre specie di gloria di mattina , vite luna è tossico . Identificare Luna Vine

La vite luna è un vitigno gemellaggio con forza crescente che è perenne nei climi tropicali , ma può essere coltivata come annuale nei climi più freddi . Si tratta di un parente della gloria di mattina ed è a forma di cuore , foglie verdi simili che sono lunghe 4-8 centimetri . I germogli della luna vite aperto nel tardo pomeriggio e la mattina seguente , si avvizziscono e muoiono . Luna di vite costituisce per la breve vita dei suoi fiori con la produzione di grandi quantità per tutta l'estate . Ogni , bianco , fiore a forma di imbuto scanalato si svolge su uno stelo che porta alcuni germogli , ma non tutti questi aperto allo stesso tempo . I fiori sono 5-6 cm di diametro , e le grandi semi bianchi assomigliano ceci secchi .
Parts tossici

Luna vite è parte della gloria di mattina ( Convolvulaceae ) pianta famiglia . Le piante di questa famiglia sono elencati dal ASPCA come tossiche per i cani . Tutte le parti di luna vite e altre specie di gloria di mattina contengono alcaloidi come chanoclavina , l'acido lisergico e lysergamide . I semi possono essere particolarmente pericolosi perché rimangono vitali nel terreno per lunghi periodi e contengono diversi tipi di alcaloidi che sono neurotossine per l'uomo e gli animali se ingerito.

Segni di difficoltà

ingestione di parti di vite luna per il vostro cane può causare diversi sintomi. La gravità di questi sintomi varierà a seconda del cane e quanto dell'impianto viene ingerito . Ma i segni di avvelenamento da questa pianta tipicamente includono mal di stomaco , agitazione , tremori , disorientamento , allucinazioni , perdita di appetito , diarrea e perdita di coordinazione .
Cosa fare

Se si sospetta che il vostro cane ha mangiato la luna di vite o di qualsiasi altra pianta velenosa , ma non è mostrare i sintomi , contattare il proprio veterinario , o chiamare il Centro Antiveleni ASPCA degli animali al numero ( 888 ) 426-4435 . Il ASPCA e il vostro veterinario può aiutare a determinare come procedere . Se il vostro cane sta avendo le convulsioni , perdita di coscienza o sembra avere problemi di respirazione , portarlo immediatamente al vostro veterinario o di una clinica veterinaria di emergenza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020568.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.