# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Sono Wanderer Lilac Vine Parts Velenoso

? Vagabondo felice di vite lilla ( Hardenbergia violacea) , che è indicato anche come vagare vite lilla , è un rampicante perenne che presenta fiori viola pallido che sbocciano in tardo inverno attraverso la primavera . Questo vitigno è originario dell'Australia ed è resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 10. Gardeners può esitare prima di includere qualsiasi vite nel loro giardino , perché molti hanno componenti tossici . Questo non è un problema con viti Happy Wanderer . Alcune informazioni su Happy Wanderer

Happy Wanderer viti lilla fanno parte della Fabaceae , o piselli , la famiglia e hanno bisogno di acqua bassa , che li rende in grado di tollerare la siccità . Viti Wanderer felici crescono in pieno sole ad ombra parziale e adattarsi alla maggior parte dei terreni finché sono ben drenante . Queste viti crescono in acido e terreni neutri e sono ideali per la coltivazione in ombra screziata lungo una parete sud o lungo un bordo bosco giardino . Dopo i fiori sbocciano , questo vitigno risponde bene alla potatura , che incoraggia nuova crescita . Happy Wanderer fiori sono ermafroditi , il che significa che essi hanno sia organi maschili e femminili , e richiedono l'impollinazione da parte degli insetti . Con sempreverdi viti che si arrampicano da steli volubili , Happy Wanderer può crescere fino a 16 piedi . Le sue semplici , foglie oblunghe sono lunghe circa 2 a 4 pollici , ei suoi fiori rosa-porpora avere un posto chartreuse al centro. Questi fiori creano un aspetto a cascata che è simile a piccoli fiori di glicine .
Velenose Parts

Sebbene molti altri vitigni fioritura hanno parti tossiche , le liste Pianificazione Territoriale della Coalizione Southern Nevada viti Wanderer felice come non tossici per l'uomo . In realtà , felici radici Wanderer e foglie sono stati cotti in passato per creare una bevanda dolce . Alcuni vitigni sono considerati sicuri per gli esseri umani , ma comunque rappresentano un rischio di avvelenamento per gli animali . Questo non è il caso con viti Wanderer felici , che non sono elencati dalla Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali come tossiche per cani, gatti o cavalli .

Vines simili che sono Toxic

Sebbene viti happy Wanderer sono considerati sicuri , non tutte le viti dovrebbero essere piantati dove gli animali domestici o bambini possono incontrare loro. Glicine ( Wisteria spp.) Fanno parte della stessa famiglia di piante e sono simili in aspetto e forma , ma i semi contengono wisterin , che è un glicoside , e resina tossico che può causare nausea , mal di stomaco , vomito e diarrea se grandi quantità vengono mangiati . Wisteria , che è resistente nelle zone USDA 4 a 9 , tende ad avere fioriture leggermente più grandi , e le foglie sono pinnately diviso , mentre le foglie Happy Wanderer sono semplici e oblunga. Fiori di glicine può essere bianco , ma sono più spesso blu o viola, mancano le sfumature rosa di fiori Happy Wanderer .
Tossico non significa commestibili

Molte piante deve essere consumato in grandi quantità , al fine di avvelenamento sintomi che si verifichi . Piante velenose in genere hanno un gusto amaro o acre , ma qualsiasi impianto , anche una sola considerato tossico , possono causare reazioni allergiche in alcune persone . I sintomi possono variare da un rash cutaneo minore a sintomi più gravi come nausea e vomito . I bambini devono essere insegnato a evitare di mangiare le piante a tutti, ma in caso di ingestione di una pianta , chiamare il medico o il Centro Nazionale Antiveleni al (800) 222-1222 , per scoprire quali sintomi si dovrebbe guardare fuori per e come procedere se si verifica una reazione allergica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020917.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.