# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

È Hardenbergia Violacea tossica per i cani

Il vitigno lilla ( Hardenbergia violacea) è un vitigno perenne apprezzato dai giardinieri a casa per la sua luce fiori viola . Questa pianta è originaria dell'Australia , e cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 9 e 10 non è considerato velenoso per i cani . ; Tuttavia , questo non significa che il vostro cane dovrebbe essere permesso di mangiare questo vitigno . Identificazione Lilla Vines

vitigni Lilla fanno parte della Fabaceae , o piselli , famiglia . Sono dotati di viti sempreverdi che si inerpicano attraverso gemellaggio fusti e può crescere da 12 a 16 piedi di lunghezza . Le viti sono dotate di 2 - a foglie 4 pollici lunghi e fiori rosa-porpora , con una macchia giallo- verde al centro . La colorazione del fiore e l'aspetto cascata della vite sono simili a piccole glicine ( Wisteria spp. ) Fiori , che sono resistenti nelle zone USDA 4 a 9 e sono estremamente tossici per i cani.
Wisteria Versus Lilac Vine

piante Wisteria tendono ad avere fiori leggermente più grandi che possono essere bianchi , blu o viola, e le loro foglie sono pinnately divisi . Foglie di vite Lilla sono semplici e oblunghe , ei loro fiori hanno una sfumatura rosa non presente in fiori di glicine . Quando confrontato fianco a fianco , di vite e glicine lilla vitigni sono chiaramente differenti . Tuttavia , se il vostro cane ha ingerito glicine , le parti si possono recuperare dalla sua bocca sono abbastanza simili che li puoi scambiare per la vite lilla , e viceversa . Specie di glicine e vite lilla condividono la stessa famiglia di piante , ma i semi di glicine contengono wisterin , che è un glucoside , e resina tossico che può causare mal di stomaco , nausea , vomito e diarrea se ingerito dal vostro cane .


tossico , ma ancora pericoloso

viti Lilla non sono elencati dalla Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali come tossiche per cani, gatti o cavalli , ma questo non significa che 're sicuro per il vostro cane a mangiare . Talvolta piante non tossiche possono causare una reazione allergica se ingerito da cani , ei sintomi risultanti , che possono comprendere vomito , diarrea , perdita di appetito e irritazione alla bocca , possono essere simili a quelli che si verificano con piante velenose .

se il vostro cane ingerisce Flora Ricambi

Se il vostro cane ingerisce qualsiasi impianto , chiamare il veterinario o il veleno ASPCA Animal Control Center al 888-426-4435 , anche se si ' ve identificato la pianta come tossico . Anche le piante considerate essere non tossico , compresa la vite lilla , possono causare reazioni allergiche con sintomi gravi come quelle causate da piante velenose . Un professionista cura degli animali può dirti quali sintomi per cercare e come procedere in caso di reazione allergica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026574.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.