# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

È Mimosa Pudica tossico per i gatti ?

Mimosa pudica è una pianta insolita perché risponde a toccare ripiegando le sue foglie . Per questo motivo , è anche comunemente noto come la pianta sensibile . Gatti curiosi potranno dilettarsi in battuta le foglie di questa pianta , dal momento che risponderà alle loro gesti giocosi . Fortunatamente , se il vostro gatto decide di sgranocchiare una foglia o due, non è probabile che sia danneggiato : L'impianto non è tossico , secondo l'Università del Connecticut College of Agricoltura e risorse naturali . Una Pianta non tossico

Mimosa pudica è elencato come una pianta non tossico per gli esseri umani sulla dell'Università di elenco di piante da giardino sicuri e velenosi della California . E 'anche indicato come sicuro per gli esseri umani e gli animali domestici sul University of Connecticut College of Agriculture e il sito delle risorse naturali .
Not All That Sensitive

La pianta può essere sensibile al tatto , ma quando si tratta di prendersi cura , non è poi così sensibile . In realtà , è considerato un erbaccia invasiva in molti campi, tra cui Hawaii . La pianta cresce meglio in pieno sole o in ombra parziale , e in terreno ricco e umido . Una cosa è sensibile , tuttavia , è freddo . Originaria dell'America tropicale , non è tollerante di gelo ed è aperta hardy solo nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 12 . Per questo motivo , e perché è una tale novità, è spesso coltivata come pianta da interno .

attraente per i gatti

non è solo il movimento della pianta sensibile che può rendere attraente per i gatti . La pianta è un appariscente. I fiori sembrano soffioni viola o rosa , e il fatto che è una pianta bassa mentire rende facile per zampette da raggiungere. Piante sensibili possono diffondersi a 5 metri mentre strisciano sul terreno .
Altri pericoli

Proprio perché la pianta sensibile è tossico non significa necessariamente che è completamente sicuro per i gatti . Questo perché se un gatto consuma qualsiasi impianto - anche una pianta non tossica - c'è sempre il rischio di mal di stomaco o soffocamento , secondo il ASPCA . Per questo motivo, se si sospetta che il gatto ha mangiato parte della pianta , contattare il veterinario appena possibile .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026620.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.