Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Rosemary Cespugli &I gatti

I gatti sono creature curiose , e molti pipistrello a sgranocchiare e sulle piante . Rosmarino ( Rosmarinus officinalis ) è una pianta forte profumata che può crescere molto grandi - fino a 6 metri di altezza e 4 metri di larghezza . A causa della dimensione potenziale della pianta , la maggior parte dei giardinieri domestici crescono in contenitori . Sia il rosmarino è in un vaso o piantato in giardino , i gatti possono stare lontano dalla pianta molto profumata perché tendono a non gradire gli odori forti . Rosemary Tossicità

Rosemary è commestibile per gli esseri umani ed è una pianta cucina comune. Olio essenziale dalla pianta viene usata in aromaterapia ed ha proprietà antiossidanti , secondo l'Università di sito Maryland Medical Center. È anche tradizionalmente pensato per causare aborti nell'uomo se consumato in grandi quantità . Rosemary non è elencato come tossico per i gatti sulla Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali sito web. Se un stuzzichini gatto su una foglia di rosmarino nonostante la forte profumo della pianta , il gatto probabilmente andrà bene . Eppure , ogni parte di una pianta può presentare nella gola di un gatto, e un gatto allergico al rosmarino potrebbe avere una reazione allergica alla pianta. Solo nel caso, chiamare il vostro veterinario se pensate che il vostro gatto ha ingerito rosmarino. Rosemary in forma concentrata è una storia diversa . Se il vostro gatto ingerisce una grande quantità di olio essenziale concentrato della pianta , la sua salute potrebbe essere in pericolo .

Oli essenziali e gatti

Anche se l'olio essenziale di rosmarino è utilizzati in una miscela di respingere le pulci sui cani , veterinario chirurgo Dr. Zoran Jankovic D. mette in guardia sul suo sito che nessun olio essenziale deve essere somministrato a o usato sui gatti . I gatti non possono metabolizzare gli oli essenziali , che vengono assorbiti facilmente attraverso la pelle sottile e nel loro flusso sanguigno , che porta alla tossicità .

Sintomi di tossicità

gatti possono ingerire olio di rosmarino , se sgranocchiare l'impianto o si leccano le loro pellicce per pulire se stessi dopo sfregamento contro la pianta . Una singola dose di rosmarino , olio essenziale di rosmarino o di altro olio essenziale non può ferire un gatto . Dopo singole dosi nel tempo o una grande dose , però , il gatto probabilmente mostrerà segni di accumulo tossico . Quei segni includono vertigini , goffaggine , vomito , mancanza di appetito e shock .
Rosemary Cura

Non lasciate che avere un gatto scoraggiare da coltivare rosmarino. La boccola erba non è così pericoloso per gatti come l'olio essenziale ottenuto dalla pianta . Molti considerano il sapore dell'erba piacevole e usarlo nelle ricette . Ambientazione esterna , rosmarino è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 8 a 10 . Prospera in pieno sole e terreno ben drenante secco o semisecco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023265.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com