Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

È Lavanda velenose per i gatti ?

Gatti piace giocare in giardino e dormire o giocare tra le piante . Dato il numero di piante per uso domestico che possono essere tossici per gli animali , è necessario assicurarsi che il vostro giardino rimane sicuro per il vostro felino . La pianta di lavanda nella sua forma naturale non avvelenare il tuo gatto se ingerito in piccole quantità . Conservare i prodotti come gli oli essenziali a base di lavanda lontano dal vostro gatto perché questi potrebbero rendere il vostro animale malato . Identificazione

Il Lavandula angustifolia erbe o Lavandula officinalis " Lavanda " nasce dalle montagne del Mediterraneo e ora cresce in tutte le regioni calde del mondo . L' arbusto cresce fino a circa 24 centimetri di altezza e produce rami legnosi con il verde , germogli a foglia . La pianta ha foglie coperte con un basso argenteo e piccoli fiori viola - blu che crescono in gruppi verticali di 6-10 .
L'ingestione Lavender

contatto del vostro gatto con la pianta di lavanda molto probabilmente non influenzerà la sua pelle , ma l'ingestione della pianta potrebbe portare ad una reazione avversa nel vostro animale domestico . Lavanda contiene una serie di composti chimici attivi compresi benzonoidi e flavonoidi , e un certo numero di questi composti hanno effetti sedativi o anestetizzante che potrebbero danneggiare il vostro gatto .

Reazioni Lavender

esseri umani occasionalmente avere reazioni allergiche a lavanda a causa del suo effetto sul sistema nervoso centrale . I gatti possono anche sperimentare reazioni allergiche , e l'ingestione di grandi quantità di lavanda o il contatto prolungato con la pianta possono scatenare questo tipo di reazione . Una reazione allergica alla lavanda nel vostro gatto può includere prurito , che potrebbe portare alla perdita di capelli e ferite aperte .
Lavanda oli essenziali

Evitare di applicare una qualsiasi oli essenziali diluiti , tra cui lavanda , sul vostro gatto . Gli oli essenziali vengono assorbiti attraverso la pelle e metabolizzati dal fegato . I gatti non sono in grado di metabolizzare certi composti , e l'uso di questi oli possono causare un accumulo di rifiuti tossici nel corpo del gatto e causare danni al fegato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106568.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com