# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Lavender è pericoloso ?

La lavanda è una compatta , leggermente arrotondata , pianta perenne che raggiunge circa 3 metri di altezza e larghezza . Le punte di piccoli fiori molto profumati sono spesso essiccati e utilizzati in composizioni floreali , artigianato e potpourris . Inoltre , l'olio della pianta di lavanda è un componente comune a vari rimedi a base di erbe e trattamenti di aromaterapia . Mentre le fioriture viola di luce sembrano abbastanza innocui , come la maggior parte delle piante di erbe e oli essenziali , lavanda può essere tossico se usato impropriamente . Coltivazione

vegetali esemplari coltivate in contenitori all'inizio della primavera . Situato piante in una posizione soleggiata , lasciando 2-3 metri di spazio tra i cespugli . Fare attenzione a non over - acqua piante di lavanda ; sono altamente resistenti alla siccità e non rispondono bene alle condizioni di bagnato . Steli Harvest fiore appena prima che raggiungano il pieno fiore , tagliando i gambi vicino alla base della pianta . Raccogliere i gambi in un fascio , poi appenderli fiorire rivolto verso il basso in un luogo buio e asciutto . Attendere 3-5 settimane, poi tagliare i gambi , rimuovere il fogliame essiccato e utilizzare , se lo desideri . Coloro che hanno la pelle sensibile o allergie potrebbe voler indossare i guanti quando si maneggiano le piante . Anche se non altamente irritante , gli oli della pianta di lavanda possono causare prurito per coloro che sono sensibili a esso .
Applicazioni topiche

L'aroma di lavanda si dice che abbia lenitiva , calmante , proprietà naturalmente riparatoria . Come risultato , gli estratti di lavanda sono normalmente inclusi in lozioni , saponi, sali da bagno e oli per il corpo . Per molte persone questo non rappresenta alcun problema ; Tuttavia , secondo un rapporto del 2007 dal National Institutes of Health , l'uso di prodotti contenenti lavanda può portare allo sviluppo del seno nelle giovani ragazzi . Composti chimici trovati nei materiali vegetali imitano gli ormoni femminili estrogeni , mentre reprimere la produzione di ormoni androgeni maschili , portando allo sviluppo del tessuto mammario .
Ingestione

Sebbene fiori e oli di lavanda funzionano meglio quando utilizzato nei display decorativi o per scopi aromatici , non è raro che i fiori da utilizzare in estratti orali o tè . Queste birre devono essere consumate con cautela . Il Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa include lavanda sulla loro lista di composti tossici . Il consumo di estratti di lavanda può portare a mal di testa, disturbi digestivi e costipazione . Inoltre , l'ingestione di lavanda può interferire con i farmaci di prescrizione o causare sonnolenza indesiderati .
Essenziale olio essenziale Olio

lavanda è più potente della pianta stessa . A differenza di piante fresche , gli estratti sono concentrati ed estremamente forte . Come tutti gli oli essenziali , l'olio di lavanda deve essere diluito prima dell'uso . L'applicazione di olio essenziale di lavanda direttamente sulla pelle può causare irritazioni e arrossamenti . Se questo dovesse accadere , lavare la zona interessata con acqua e sapone . Non strofinare l'olio nella pelle . Secondo una ricerca effettuata dall'Associazione Nazionale per l' Aromaterapia Olistica , i composti trovati in olio di lavanda possono essere assorbiti dalla pelle e assorbiti dal flusso sanguigno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106775.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.