# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come coltivare toscana Blu Rosemary

Una gradita aggiunta a un giardino o un letto , il rosmarino è una bella pianta mediterranea che si staglia nel paesaggio grazie alle sue punte di fiori e foglie profumate per la cottura ed essiccazione . Una varietà , chiamato toscano Blu ( R. officinalis " Tuscan Blue" ) è un grande arbusto denso che cresce 5-6 metri di altezza e largo 2-4 metri . Utilizzato come copertura ai campi di frontiera in Toscana , le caratteristiche di arbusto interessanti fragrante fogliame verde pallido e profondo spighe di fiori blu. Anche se prospera in climi caldi , cresce in zone con seasons.Things crescenti brevi che ti serviranno
Pala
compost biologico o torba
Soaker tubi
uso generale fertilizzante
potatura
borse a rete (opzionale )
insetticida sapone o olio di neem
fungicida
Mostra Altre istruzioni
1

individuare un sito di impianto con ben drenante del terreno , la luce solare diretta per sei-otto ore al giorno e pH del suolo tra 5 e 7,5 . Allentare il terreno ad una profondità di 8 a 10 pollici e aggiungere 2-3 pollici di compost organico o torba . Mescolare bene e il livello del suolo .
2

Flora toscana Blu rosmarino nel terreno preparato . Assicurarsi che la buca d'impianto è così profondo come la sua zolla , ma due volte più largo per consentire radici di diffondere e crescere . Pesti il ​​terreno intorno alla base della pianta per rimuovere l'aria intrappolata .
3

acqua del rosmarino subito dopo aver piantato fino a quando il terreno rimane uniformemente umido . Evitare overwatering rosmarino perché non gli piace "piedi bagnati" o in piedi in pozze d'acqua . Durante il primo anno , di fornire il rosmarino 1 pollice di acqua ogni settimana in modo che istituisce un vasto sistema radicale . Una volta istituito , l'acqua solo quando i primi 2-3 centimetri di suolo si sente asciutto . Utilizzare un tubo soaker per evitare di bagnare le foglie , riducendo così le probabilità di malattie fungine .
4

Concimazione il rosmarino toscano blu con un fertilizzante general purpose equilibrata in primavera, prima che inizi una nuova crescita . A seconda delle preferenze personali , utilizzare un concime idrosolubile o diffondere granuli di concime intorno alla base della toscana Blu rosmarino e irrigare profondamente. Seguire le indicazioni sull'etichetta per tassi di applicazione per evitare che l'impianto di sovralimentazione .
5

Prune il rosmarino dopo aver finito la fioritura in primavera per mantenere la forma e renderlo folta . Usare le forbici da potatura taglienti per rimuovere lungo , arcuato o estesi punte della macchia , direttamente sopra le articolazioni foglia . Anche tagliare vecchio , danneggiato o malato legno . Raccogliere le guarnizioni e asciutto o aggiungere a maglia borse e posizionare tra la biancheria .
6

Controllare il rosmarino per insetti come gli afidi , tripidi , cocciniglie , aleurodidi e acari . Spruzzare i parassiti con soluzione insetticida sapone , olio orticolo , oppure bagnare con un getto d' acqua da un tubo . Curare malattie come oidio e Rhizoctonia con un fungicida registrato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106776.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.