tre tipi fondamentali di lavanda sono più adatti per la coltivazione nel nord-ovest , secondo Oregon Lavender Association . Lavanda inglese ( Lavandula angustifolia ) , una pianta rustica apprezzata per i suoi fiori dolcemente profumati , è la specie più comunemente coltivata . Lavanda ( Lavandula intermedia ) , noto anche come siepe di lavanda , è così resistente come l'inglese lavanda. L'impianto, che visualizza steli lunghi e appuntiti cluster , è una buona scelta per le zone con estati calde e umide . Lavanda spagnolo ( Lavandula stoechas ) è una pianta paesaggio appariscente con fiori viola profondo nero- marrone , rosa o , a seconda della varietà . Lavanda spagnolo è più tenero di inglese e siepi di lavanda , e non può fare bene nelle zone USDA 5 e 6 .
Miglioramento del suolo
lavanda benefici dall'applicazione di 3 4 pollici di compost o letame compostato in fase di semina . La pianta predilige terreni leggermente alcalino con un pH di 6,4-8,2 . Se il terreno è acido , abbassare il pH applicando calce ad un tasso di £ 5 per ogni 100 metri quadrati di area di impianto . Scavare la calce nel terreno intorno alle piante in autunno , preferibilmente appena prima di una pioggia . In caso contrario , l'acqua in profondità dopo l'applicazione della calce .
Maintenance
Per favorire fioriture continua per tutta l'estate , tagliare fuori i fiori come vuoi. Potare le piante in autunno per promuovere la crescita sana per il prossimo anno . Non tagliare troppo profondamente . Lascia vecchia , la crescita legnosa a posto , più 1 o 2 pollici di crescita verde , come legno vecchio raramente produce una nuova crescita . Ripetere in primavera . Evitare affollamento e sottile come necessario per migliorare la circolazione dell'aria .
Consigli
piante di lavanda Fondata sono resistenti alla siccità e non richiedono irrigazione supplementare, osserva Oregon State University. A livello 2 pollici di sabbia del costruttore di colore chiaro o gusci di ostriche frantumate aiuta a moderare l'umidità del suolo e la temperatura e anche riflette il sole e il calore alla pianta. Questo è utile , in quanto il calore esalta l'aroma delle fioriture .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023316.html