Wilting e macchie nere sul suo impianto di lavanda può indicare che il lavanda ha marciume radicale . Questa condizione si verifica quando il terreno è troppo umido per crescere lavanda correttamente . Invece , un fungo comincia a crescere sulla pianta , lentamente facendolo morire .
Diffusione della malattia
Una pianta di lavanda con macchie nere sulle foglie o marrone o nero macchie sul suo stelo può avere una malattia pianta chiamata shab . Questa malattia si diffonde facilmente da una pianta all'altra - soprattutto se le piante di lavanda sono piantate a stretto contatto
arresto Shab
aiuto per fermare la diffusione del FUSC . estraendo la pianta di lavanda infettati dalla radice con le mani guantate . Brucia la pianta , in modo sicuro , non smaltire la pianta in un cumulo di compost .
Prevenzione delle malattie
Se si notano i segni di marciume radicale , poi tagliare via la parti infette del vostro impianto di lavanda . Piantare nuove piante di lavanda nel suolo che è ben drenati . Piante di lavanda preferiscono terreno che è umido , ma non troppo innaffiato . Il suolo non dovrebbe avere acqua stagnante e dovrebbe ricevere la luce solare almeno parziale . Questo favorisce la crescita , mentre l'essiccazione del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106685.html