tipi
tra 30 e 40 specie di lavanda specie selvatiche . Nel corso degli anni , orticoltori incrociati alcune delle specie più decorati per creare specie ibride e decine di cultivar . Mentre tutte le piante di lavanda bisogno abbondante luce solare per prosperare e fiorire bene , tolleranza al calore , siccità , umidità del suolo e la circolazione dell'aria differiscono tra le specie . Alcune specie mostrano argento , lanoso foglie con lobi fernlike mentre le foglie degli altri sono lance ovali e semplice verde chiaro . Marciumi radicali e stelo funghi tendono ad uccidere le piante di lavanda quando il calore estivo è accompagnato da elevata umidità , un sacco di pioggia e terreno troppo umido .
Sunlight bisogno
Chiedi a un esperto erbe o roccia giardiniere o consultare un libro orticoltura, e potrai sempre vedere piante di lavanda discusso in paesaggi con una piena esposizione al sole. Lavande vegetali dove non meno di otto ore di luce solare diretta raggiunge piante quotidiana . Piante di lavanda possono sopravvivere in livelli di luce più bassi , ma arginare la crescita può essere esile , fiore assente o piante a crescita lenta e stentata dimensioni .
Beneficio di pieno sole
La luce del sole che splende su piante di lavanda migliora le condizioni di crescita . Il calore del sole riscalda la terra , si asciuga rugiada del mattino o persistente goccioline di pioggia di foglie , e aiuta a mantenere l' interno , minore steli e terreno asciutto . La mancanza di luce solare rallenta il riscaldamento del terreno in primavera , che persuade lavanda per cominciare a crescere e producono i loro fiori . Troppo ombra , da alberi o edifici vicini , rallenta anche l'evaporazione dell'umidità e può favorire malattie fungine per attaccare tessuti vegetali lavanda. Foglie annerite spesso il risultato di accumulo di funghi come la muffa sulle steli e foglie , infine uccidendo la pianta di lavanda .
Ombra può essere utile
località pieno sole promuovere sani crescita e fioritura su lavanda , una pausa a metà pomeriggio dal caldo , luce solare intensa può essere utile . Nelle zone desertiche di pianura o dove le temperature estive facilmente salire sopra 90 gradi Fahrenheit , ombra sfrenato su piante di lavanda da circa 2 alle 5 pm diminuisce le loro esigenze idriche e impedisce pianta appassimento . Inoltre le piante coltivate in contenitori riscaldano e si asciugano più velocemente di quelli coltivati nel terreno . Fornire un paio d'ore di ombra pomeriggio mantiene il contenitore del suolo e le radici di lavanda fresco, diminuendo la necessità di tanto l'irrigazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106842.html