La pianta di lavanda è una pianta erbacea perenne . Un membro della famiglia della menta , ma che ha foglie verdi che possono sviluppare una tonalità argentea , e piccoli vortici di steli di fiori che vengono in una gamma di colori come il viola , blu, bianco e rosa . Tra i diversi tipi di lavanda , lavanda inglese è forse il più ampiamente coltivata; Lavanda francese e molte altre piante ibride , come lavandin , vengono coltivate anche
esigenze di crescita
piante di lavanda richiedono tre cose fondamentali per crescere : . Lotti di sole , terreno alcalino e acqua . Lo State University Extension Colorado consiglia di annaffiare lavanda con irrigazione a goccia o un tubo soaker , una o due volte alla settimana fino stabiliti , e ogni poche settimane per piante mature . Posizionamento pacciame intorno alla base delle piante aiuta a conservare l'acqua e protegge le radici durante i mesi invernali . Potatura di lavanda in autunno è necessario mantenere impianti futuri , mantenendo la pianta di diventare troppo legnoso e dalla scissione .
Propagazione
propagazione con i semi è un processo lento che richiede almeno sei mesi per raggiungere dimensioni trapianto. Le piante cresciute dai semi tendono ad avere caratteristiche diverse , come il colore e la struttura olio essenziale . Mountain Orticoltura Coltivazioni North Carolina University Research &Extension Centro consiglia di moltiplicazione utilizzando talee e divisioni di radici per la produzione e la manutenzione di tratti della pianta più veloce. La crescita delle radici usando questi metodi avviene generalmente entro 14 giorni dalla semina , con visibilmente spuntano piante entro sei-otto settimane.
Blooming Season
Piantare lavanda nella caduta climi miti promuove meglio il volume quando la pianta perenne inizia a germogliare in primavera . Si consiglia di piantare lavanda in primavera se si vive in una zona che presenta inverni rigidi . . La fioritura avviene tra metà giugno e inizio luglio
Problemi
problemi che si possono incontrare la coltivazione di piante di lavanda è la loro suscettibilità di essere infettati da malattie; la più comune è l'avvizzimento , che provoca l'imbrunimento rapido , avvizzimento e la successiva morte del fogliame. Quando la malattia colpisce le piante di lavanda , rimuoverli dal giardino in modo da non infettare le piante vicine . È possibile controllare le erbacce da pacciamatura intorno a ciascun impianto; University Extension North Carolina raccomanda l'utilizzo di sabbia bianca intorno alla base di ogni pianta per controllare i funghi e le erbe infestanti . Insetti raramente si preoccupano piante di lavanda .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108396.html