# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come coltivare Belladonna da seme

Comunemente chiamato belladonna , belladonna ( Atropa belladonna ) è un attraente , ramificazione pianta che appartiene alla famiglia delle Solanacee . Sebbene le parti della pianta ornamentale sono velenose per l'uomo e gli animali se consumati , la pianta è un punto focale attraente nel giardino con la sua crescita ramificazione , foglie ceroso e piccoli frutti di bosco . Far crescere la pianta nel tuo giardino solo se non si hanno figli o pets.Things che ti serviranno
Bottiglia
tovagliolo di carta
vassoio Piantina
terriccio
Pala
compost o humus
6 pollici pot (opzionale )

Mostra Altre istruzioni
1

Aggiungere acqua fredda per una piccola bottiglia , e posizionare i semi belladonna in esso 4-5 settimane prima ultimo gelo primavera. Sostituire il coperchio della bottiglia con fermezza. Sostituire l'acqua in bottiglia con acqua fredda fresca ogni giorno per due settimane per imitare l'inverno o il ciclo di gelo e disgelo associato a scioglimento della neve che aiuta la stratificazione delle sementi , e, infine, la germinazione .
2

Drain i semi e metterli su un tovagliolo di carta asciutto mentre si aggiungono terriccio umido a un vassoio piantina . Pianta i semi di 1 pollice di profondità nel terreno , e collocare il vassoio in una zona calda con la luce solare indiretta. In alternativa , è possibile piantare tre o quattro semi in una pentola da 6 pollici riempita con terreno umido .
3

Controllare il terreno ogni giorno per assicurare che rimanga uniformemente umido in ogni momento, e l'acqua leggermente se necessario. Idealmente , i semi germinano in 2-4 settimane formando piccoli germogli nel vassoio .
4

Individuare terreno ben drenante nel vostro giardino esposto a quattro ore di luce solare diretta ogni giorno . In primavera , quando il terreno è praticabile, allentare il terreno ad una profondità di 6-8 centimetri per rompere cumuli compattati . Incorporare 2 pollici di materia organica , come il compost , humus o torba , al terreno per migliorarne il contenuto di nutrienti .
5

Trapianto belladonna piantine al sito di impianto preparato. Sollevare con attenzione ogni piantina dal vassoio . Scavare un buco profondo come la zolla , ma due volte più largo. Tenere la pianta con una mano , come si coprono le sue radici con la terra fino a quando non è a livello con la superficie circostante. Spazio più piantine 1 1/2 metri di distanza .
6

lavare il suolo subito dopo il trapianto belladonna piantine. In seguito, acqua quando i primi 1-2 centimetri di terreno è asciutto , dal momento che la pianta predilige terreni leggermente asciutto a condizioni eccessivamente umide . La pianta cresce di solito 3 metri di altezza durante il primo anno , e fino a 6 metri di altezza durante il secondo anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106774.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.