Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Qual è la polvere gialla sul mio prato ?

Prati sono inclini a numerosi disturbi patogeni derivanti da virus, batteri o funghi . Di tutti i patogeni , funghi sono la causa più frequente di malattie prato , cita la State University Extension North Dakota . La polvere gialla sui prati è anche causata da una infezione fungina . I funghi sono filiformi , organismi microscopici che si diffondono tramite gli organi riproduttivi chiamati spore. Malattia di identificazione

Prati sono inclini alla malattia fungina denominata ruggine. Sebbene un certo numero di diversi funghi quali Puccinia spp . sono suscettibili di causare ruggine , tutti producono sintomi simili . La malattia prende il nome dai caratteristici giallo, rosso o arancio spore in polvere sui fili d'erba che spesso ottengono su capi di abbigliamento , scarpe e tosaerba .

Sintomi

anticipata segni di ruggine includono un cast verde giallastro sull'erba sana crescita nelle aree paesaggistiche ombreggiate . Chiudi ispezione della erba mostra pustole giallo- arancio su fili d'erba . Queste spore sono facilmente dispersi dal vento in altre zone di erba sani. Nei casi di grave infezione , l'erba inizia a giallo , appassire e morire . Erbe Rust - infettati crescono più deboli e più inclini a numerosi altri disturbi come l' uccisione inverno .
Condizioni favorevoli

lenta crescita , erbe meno vigorose sono più inclini alle infezioni di ruggine. La malattia affligge comunemente erbe durante la tarda estate e inizio autunno . Prati che soffrono di stress da siccità o crescono nel terreno poco fertile , ombra o terreno compatto sono altamente suscettibili alle infezioni di ruggine. Spore della ruggine sono più attive durante temperature di 50-60 gradi e dei periodi di rugiada estese di oltre 10 ore.
Gestione

Mantenere prati sana è la prima linea di difesa contro infezioni di ruggine . Non irrigare prati durante la serata come questa si estende periodi di rugiada serali. Applicare fino a 1/2 chilo di azoto per 1.000 metri quadrati a poco sempre più punti durante la tarda estate per rilanciare la crescita . Anche se i fungicidi non sono generalmente consigliati per il controllo delle malattie , l'uso di strobilurine è efficace su gravemente colpite , erbe ben consolidata . Utilizzare fungicidi solo dopo opzioni di controllo culturale sono stati inefficaci nel controllo della malattia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106567.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com