# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Qual è la manopola gialla in un camino a gas ?

Camini a gas hanno spesso diverse manopole, interruttori o pulsanti che gestiscono le diverse parti dell'apparecchio . Tipicamente questi sono etichettati in modo da sapere che cosa esse operano. Ad esempio , la manopola di controllo pilota e il controllo del termostato " pilota" e " termostato " chiaramente indicate su di loro. Su alcuni caminetti a gas , si può avere una manopola giallo o interruttore attaccato al tubo del gas l'alimentazione del vostro camino. Sulla maggior parte dei caminetti a gas , questa manopola gialla controlla la valvola di chiusura del gas di alimentazione . Le valvole di intercettazione Funzione

gas di alimentazione sono dispositivi manuali installati sul gas naturale o apparecchi propano liquido come precauzione di sicurezza , e possono o non possono avere una manopola gialla o un interruttore che li controlla . Alcune valvole di intercettazione del gas sono in ottone , e sono azionati con una chiave valvola , che è un dispositivo che si inserisce nella fessura sulla parte superiore della valvola per attivarlo . Se si dispone di una manopola giallo o uno slot di ottone , la funzione è la stessa . Essi sono collegati alla linea del gas che conduce in vostro apparecchio di chiudere temporaneamente l'erogazione del gas per la manutenzione o nel caso in cui non si può raggiungere o spegnere l'alimentazione del gas principale.
Valvola principale del gas o valvola di alimentazione

apparecchi a gas sono in genere installati con due valvole di intercettazione . Uno è la valvola principale , solitamente di colore rosso e situato fuori casa , e l'altro è una valvola di intercettazione di alimentazione , che si trova all'interno del tubo di alimentazione ed entro 6 piedi dell'apparecchio a cui è collegato . Ci dovrebbe essere una valvola di intercettazione di gas per apparecchio a gas in casa , e questi devono essere installati da un tecnico qualificato . Una fornitura valvola di arresto non deve mai controllare più di un apparecchio .
Gas di alimentazione di valvole di intercettazione

La valvola di intercettazione non può essere etichettati per consentire di vedere se il gas è acceso o spento , quindi è importante sapere come farlo funzionare . Il controllo per la valvola ha sia una lama piatta gialla sulla cima della manopola , o , nel caso di una valvola di controllo ottone , avrà una freccia o slot. Quando la manopola viene ruotata in modo che la maniglia o slot è in linea o in parallelo con il tubo di alimentazione a cui è collegato , il gas è acceso . Quando è acceso in modo che la maniglia o fessura attraversa o perpendicolare al tubo , l'alimentazione del gas è spento .
Quando chiudere fornitura di gas valvole di intercettazione

La valvola di intercettazione fornitura dovrebbe essere chiuso solo a determinate condizioni . Se si sospetta una fuga di gas o del camino richiede assistenza o manutenzione , chiudendo la valvola del gas di alimentazione è di solito sufficiente . Se si sospetta una perdita , evacuare la vostra casa non appena si spegne il gas , e contattare i vigili del fuoco e la vostra azienda del gas da casa di un vicino . La valvola di alimentazione del gas deve essere acceso soltanto anche in questo caso , se è stato rilevato e fissato la fonte della fuga di gas . Se si dispone di apparecchi diversi dal vostro camino che sono alimentati da gas naturale o propano , il gas deve essere spento alla valvola di alimentazione principale quando si sospetta una perdita .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006008138.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.