Caldaie a gas che funzionano a idrogeno non emettono anidride carbonica nell'ambiente . Questo può essere meglio per l'ambiente nel lungo periodo, come eccessive emissioni di anidride carbonica contribuiscono all'effetto serra e provocano il pianeta ad essere più caldo . Tuttavia , alcuni di biossido di carbonio è necessario per lo scambio di energia con piante , come piante necessitano di scambiare ossigeno e anidride carbonica .
Perdita di Calore
Quando l'idrogeno è coinvolto in combustione , provoca la perdita di calore . Combustione dell'idrogeno all'interno della caldaia converte l'idrogeno al vapore acqueo . Il vapore acqueo si allontana dalla caldaia . Questo fa sì che vi sia meno calore in caldaia , anche se l'aria attorno alla caldaia può diventare più caldo a causa della maggiore quantità di vapore acqueo rilasciato in esso .
Meno efficace
caldaie a gas naturale sono spesso meno efficace rispetto ad altri tipi di caldaie . In generale , qualsiasi tipo di combustibile caldaia che ha un basso rapporto carbonio -idrogeno è meno efficace di carburante caldaia che ha più carbonio di quanto non faccia idrogeno . Questo perché l'idrogeno provoca la perdita di calore , che provoca la caldaia sia meno efficace . Il gas naturale è quindi considerato una delle forme meno efficaci di caldaia a combustibile a causa del suo basso rapporto carbonio- idrogeno .
Corrosione Problemi
idrogeno in caldaie a gas naturale può essere convertito in acido cloridrico . Cloruro di idrogeno non è buono per caldaie; provoca corrosione all'interno della caldaia e può anche corrodere il surriscaldatore . Questo fa sì che la caldaia di lavorare meno efficace e , se la corrosione è lasciata non trattata , può causare la caldaia a rompere finalmente giù .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054946.html