# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Che cosa è una termocoppia su una stufa ?

Una termocoppia è un dispositivo di sicurezza destinato ad evitare lo sfiato del gas unignited da un bruciatore apparecchio in una stanza . A agisce termocoppia funzionali come un relè che rileva il calore da una fiamma pilota detiene quindi una valvola aperta che controlla il flusso principale del gas al bruciatore . Su stufe , termocoppie sono più comunemente trovati nell'armadio forno . Come funziona una termocoppia

Una termocoppia è costituita da una lampadina che deve essere situato direttamente nella fiamma di una spia . Un prodotto chimico all'interno del bulbo della termocoppia è riscaldata dalla fiamma pilota e si espande ; questa espansione tiene aperta una valvola che consente il flusso di gas alla manopola di comando . Quando la manopola è acceso , il bruciatore viene alimentato con il gas che viene acceso dalla fiamma pilota .
Cosa succede quando una termocoppia va male

Una termocoppia freddo interpreta la mancanza di calore come spia spenta . Senza una spia luminosa , gas potrebbe essere scaricata dal l'apparecchio nella stanza senza essere acceso e rapidamente costruire fino a livelli pericolosi . La termocoppia impedisce che ciò accada . In termini di base , quando una termocoppia va male , l'apparecchio non deve accendersi . Il sintomo usuale che una termocoppia è andato a male è l'assenza di gas al bruciatore - quando la manopola è acceso - se c'è una buona fiamma al gruppo pilota . Tuttavia , questo sintomo può essere il risultato di diverse carenze nel sistema , ognuno dei quali deve essere verificata prima di investire in una nuova termocoppia.
Controllare l'alimentazione del gas
luci

pilota a volte fatti saltare fuori. Seguendo le istruzioni del produttore stufa , provare a riaccendere il pilota . Se ciò non è possibile , può essere che il problema è dovuto alla non essendo disponibile il gas all'apparecchio . Prima di affrontare qualsiasi diagnosi più complesse , assicurarsi che il serbatoio non è vuoto se si utilizza propano. Verificare che l'utilità locale non sta vivendo problemi se si utilizza principale del gas naturale . Accendere un masterizzatore diverso sulla stufa o di un altro apparecchio , ad esempio uno scaldabagno o un fuoco di gas , per confermare di avere gas .

Altri fattori di eliminare

c'è gas ai fornelli ma il pilota si rifiuta di luce , ci sono diverse ragioni possibili che sono indirettamente correlate alla termocoppia , ma non indicano che dovrebbe essere sostituito . Controllare visivamente che i piccoli fori nella testa del bruciatore pilota non siano ostruite ; in forni questo è spesso causato da sversamenti di cibo . Se la lampadina della termocoppia è stato urtato fuori posizione per contatto accidentale , non funzionerà ; controllare che la lampadina è direttamente nel percorso della fiamma . Contaminazione nel gruppo pilota può limitare il flusso di gas , con conseguente troppo piccola fiamma o una fiamma gialla . Una fiamma gialla non brucia bene - gas fiamme devono essere blu - e non potrebbe essere abbastanza caldo per far scattare la termocoppia

.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054962.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.