# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Come verificare un camino a gas termocoppia

Un camino a gas è dotato di una termocoppia , un sensore di calore che controlla la fiamma pilota per impedire una perdita di gas . Se la spia si spegne , la termocoppia si attiva per chiudere la valvola del gas come una caratteristica essenziale della sicurezza . Se il camino a gas non si accende o rimanere illuminato , testando la termocoppia consente di limitare il problema. Una termocoppia è tipicamente uno dei primi componenti a usura in un camino a gas dovuti alla costante esposizione al calore . Cose che ti serviranno
cacciavite
pulite stracci

Mostra Altre istruzioni
1

spento il gas al camino chiudendo la valvola nella linea collegata al bruciatore camino . Ruotare la leva della valvola del gas di 90 gradi in senso orario per lo spegnimento del carburante . Attendere il camino si raffreddi .
2

Rimuovere la piastra di copertura sul fondo del focolare con un cacciavite per individuare la valvola del gas e fiamma pilota , che è tipicamente un tubo a forma di L . La termocoppia è un tubo di rame sottile tra la luce pilota e la valvola del gas .
3

Pulire la termocoppia con un panno pulito per rimuovere la fuliggine e la sporcizia che possono interferire con il normale funzionamento del parte .
4

Aprire il rubinetto del gas per rilasciare combustibile per il camino .
5

Premere e girare la manopola del gas per il camino nella posizione di Ignite . Premere il tasto ignite per illuminare il pilota , pur continuando a tenere la manopola di comando .
6

Rilasciare la manopola del gas dopo cinque minuti . Se la spia continua la masterizzazione , la termocoppia funziona correttamente . Se la spia si spegne , la termocoppia è difettoso e deve essere sostituito .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051677.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.