# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Come verificare un difettoso asciugatore a gas Fiamma Sensore

La maggior parte delle asciugatrici a gas dispongono di un sensore di fiamma , noto anche come una termocoppia . Una estremità della termocoppia si collega alla valvola del gas e l'altra estremità alla fiamma pilota . La termocoppia rileva la presenza di fiamma sul spia e intercetta il flusso di gas al pilota se la fiamma si spegne . Se l'asciugatrice a gas non sta riscaldando correttamente , è possibile verificare la termocoppia per stabilire se deve essere sostituito . Cose che ti serviranno
cacciavite Phillips
conducente Dado
Chiave regolabile
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Rimuovere le viti che fissano l'accesso pannello nella parte anteriore inferiore del dryer . Utilizzare un cacciavite Phillips o un driver dado , a seconda del modello . Ruotare le viti in senso antiorario , rimuoverli e rimuovere il pannello .
2

Individuare la termocoppia , che si collega alla fiamma pilota ad una estremità e la valvola del gas all'altro . La termocoppia è generalmente un dispositivo circolare che assomiglia a una matita con un lungo filo collegato ad esso . Si trova tra la fiamma pilota e la valvola sulla linea del gas . Non vi è alcuna necessità di chiudere l'alimentazione del gas poiché la valvola consente gas solo attraverso quando la termocoppia è operativo .
3

Rimuovere l'estremità della termocoppia dalla valvola gas con una chiave inglese . Inserire la chiave regolabile attorno al raccordo alla fine e girare in senso antiorario .
4

Impostare il multimetro per milivolts DC . Un multimetro , utilizzato per testare corrente elettrica , può essere acquistato da un negozio di bricolage . Ha differecnt impostazioni per testare varie condizioni elettriche , l'impostazione milivolt DC è uso per testare termocoppie . Consultare le istruzioni del produttore multimetro come necessario .
5

Posizionare una delle sonde multimetro sul lato della termocoppia e l' altra sonda sulla punta fine che era attaccato alla valvola del gas . Se il multimetro legge meno di 15 millivolt , la termocoppia è inefficace e deve essere sostituito . Una nuova termocoppia dovrebbe leggere circa 32 millivolt e perderà la tensione con l'usura .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006008460.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.