# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come verificare una termocoppia su un frigorifero a gas

Come la maggior parte di apparecchi a gas , un frigorifero a gas utilizza una termocoppia per controllare la fiamma pilota . La termocoppia converte energia termica dalla fiamma pilota in una piccola corrente elettrica . La corrente elettrica apre una elettrovalvola , consentendo al gas di fluire all'apparecchio . Se la lampada spia si spegne , la termocoppia si raffredda rapidamente , staccando la corrente al solenoide . Questo fa sì che la valvola di chiusura , impedendo il gas possa fuoriuscire dall'apparecchio. Una termocoppia non avendo manterrà la spia di rimanere acceso , rendendo il frigorifero inutilizzabile . È possibile verificare una termocoppia su un frigo a gas per determinare se è necessario sostituirlo . Cose che ti serviranno
cacciavite a croce
cacciavite a testa piatta
multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni
1

Aprire il pannello di servizio per accedere alla spia pilota e termocoppia . Sulla maggior parte dei frigoriferi , il pannello è sotto il bordo anteriore del frigorifero o in un vano sul retro del frigorifero . Consultare le istruzioni del produttore se il pannello non è facilmente individuabile .
2

scollegare i fili della termocoppia dal blocco terminale o switch. I fili devono sfilare i terminali . Alcuni frigoriferi utilizzano terminali a vite . Per rimuovere i cavi , allentare , ma non rimuovere , le viti del terminale con un cacciavite a croce o testa piatta . Far scorrere i cavi da sotto le viti dei morsetti .
3

Impostare un multimetro digitale alla scala millivolt DC . Per auto-ranging metri , impostare il contatore alla scala DC .
4

Collegare i puntali dal multimetro i fili della termocoppia . Se la termocoppia utilizza un solo cavo , collegare quel filo al puntale rosso o positivo . Collegare l'altro cavo ad una parte metallica del telaio frigorifero .
5

ruotare la manopola del gas in posizione "Pilot" . Premere la manopola e tenerlo premuto per 30 secondi. Premere il pulsante di accensione fino a quando la spia si accende . Continuare a tenere la manopola per bypassare la termocoppia .
6

Guarda la termocoppia . La punta della termocoppia dovrebbe sedersi nella parte blu della fiamma pilota . Se la termocoppia è fuori centro , rilasciare la manopola e ruotarla in posizione " Off" . Consentire alla termocoppia raffreddare , quindi posizionarlo così sarà al centro della fiamma pilota . Accendere la fiamma pilota e continuare a testare la termocoppia dopo di centrare correttamente .
7

Tenere il pilota manopola per mantenere accesa la fiamma mentre la termocoppia è scollegato . Lasciare la termocoppia di scaldarsi con la fiamma per 30 secondi .
8

Guardate il display del multimetro digitale . Il multimetro dovrebbe leggere un minimo di 20 millivolt dalla termocoppia. Se non c'è lettura , controllare le connessioni al metro e verificare nuovamente la termocoppia .
9

Sostituire la termocoppia , se la lettura è inferiore a 20 millivolt quando riscaldato .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055622.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.