# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Una fuga di gas in un frigorifero

Una fuga di gas in frigorifero , anche se non probabile, può diminuire la capacità del frigorifero per fare il suo lavoro correttamente . Anche se non è generalmente ritenuto che una tale perdita può essere pericoloso per la salute , il disagio a breve termine causati dalla respirazione Freon - il gas utilizzato nei frigoriferi anziani - può essere problematico . Rilevamento e trattamento di una perdita di gas di questo tipo richiede solo un po ' di know -how e un piano di gioco . Tipi

rilevare una perdita di gas in frigorifero non è sempre così semplice . Frigoriferi più recenti non utilizzano Freon . Frigoriferi moderni utilizzano PTFE - HFC - 134a - un gas che è meno dannoso per l'ambiente rispetto Freon , un tipo di clorofluorocarburi . Freon è noto per avere un effetto nocivo per l'ambiente , in particolare lo strato di ozono , quando trapelato in atmosfera . Le perdite possono verificarsi quando i tubi che portano al compressore sono rotti o quando le tenute e guarnizioni diventano vecchi e logori. Valvole collegati da tecnici di assistenza possono anche perdite se non adeguatamente sigillata .
Detection

Rilevare una perdita freon nel vostro frigorifero non è difficile da fare , soprattutto se il perdita è abbastanza consistente . Freon ha un odore nettamente diverso da quello di ossigeno che si respira e può essere rilevata facilmente . Tuttavia , se si dispone di una perdita lenta , questo può essere più difficile da rilevare . Il modo migliore per individuare una perdita è quello di contattare una persona di riparazione di servizio che possono utilizzare indicatori specializzati per rilevare le perdite . Poiché sia ​​Freon e PTFE sono compressi all'interno dei tubi frigorifero , un cambiamento nella pressione sarà generalmente abbastanza facile da individuare.

Pericoli

Perdita freon isn ' t dovrebbe provocare notevoli conseguenze per la salute a lungo termine. Se si verifica una perdita che si sente l'odore , può essere solo un breve periodo di tempo prima che tutto il gas è fuoriuscito dal frigorifero . Questi gas sono più pesanti dell'ossigeno e probabilmente rimarrà sotto dove normalmente si respira , ma si può ancora prendere un soffio di gas . La quantità di gas nel frigorifero è limitato , quindi non sei in pericolo di una perdita continua che sarà pericoloso nel senso che una perdita di gas naturale sarebbe . Invece , una volta che il gas è andato, dissiperà naturalmente. Se il gas è un CFC , può contribuire a un ulteriore deterioramento ambientale .
Diagnosi

Molte persone credono che il fallimento del frigorifero a raffreddare correttamente è connesso ad un perdita di gas . Questo errore comune è fatta anche per quanto riguarda la camera e condizionatori d'aria centrale che in genere necessitano di una semplice pulizia . Con i frigoriferi , non è necessario automaticamente per scontato che la mancanza di raffreddamento è il risultato della perdita di gas . Invece , in molti casi , l'incapacità del frigorifero per raffreddare è il risultato di un guasto di un componente elettrico . Molte altre questioni sono spesso scambiato per una fuga di gas . Un professionista qualificato dovrebbe essere in grado di diagnosticare correttamente e isolare il problema .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055209.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.