Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici

I principi di funzionamento di un caldaia a gas

Caldaie a gas sostituiti caldaie ad olio come uno dei principali metodi di riscaldamento dell'acqua residenziale attraverso una fonte di combustibile . Gas naturale o propano possono essere utilizzati in caldaia a gas , ma il processo di riscaldamento per sé non differisce con entrambi i combustibili . Queste caldaie vengono effettuati mediante una serie di sistemi automatizzati controllate tramite le impostazioni della temperatura di base . Caldaie a gas sono efficienti , veloci e hanno pochi componenti in movimento , rendendo facile manutenzione. Burner e termostato

funzionamento di una caldaia inizia con il termostato . La caldaia si prepara acqua riscaldandolo e poi permettendogli di fluire fuori ogni volta che si utilizza un rubinetto dell'acqua calda . Il processo di riscaldamento è controllata dal termostato , che indica un intervallo specifico che l'acqua dentro la caldaia deve raggiungere . Per riscaldare l'acqua in entrata , la caldaia attiva il bruciatore a gas , che è essenzialmente una linea o un cerchio di fori per il gas da cui fuggire.
Accensione

Il sistema di accensione assicura il gas è acceso mentre sale dal bruciatore . Questo sistema è automatizzato . Quando si imposta la temperatura della caldaia , o quando la caldaia necessario riempire i segnali che invia alla valvola del gas e accenditore sono immediati . Accenditori Anziani usati costantemente illuminati spie , ma le versioni moderne hanno accenditori elettrici che creano scintille . Una volta che il gas è acceso , il calore si muove attraverso uno scambiatore di calore in acqua intrappolata all'interno della caldaia .
Boiler Serbatoio

La caldaia è l' maggior parte del sistema , e le case l'acqua riscaldata dal bruciatore a gas . Serbatoi caldaia sono anche un obiettivo comune di problemi a lungo termine , come la crescita di batteri termofili e l'accumulo di scala da acqua dura . Aste e rivestimenti interni l'aiuto serbatoio prevenire questi problemi. Sensori posizionati a diversi livelli di fuori del monitor aiuto serbatoio la temperatura sia nella parte superiore e inferiore , in modo che un equilibrio possa essere raggiunto in modo sicuro .
Sicurezza

gestione di un gas caldaia comporta sempre una certa quantità di pericolo . I bruciatori non possono bruciare correttamente , permettendo gas per riempire la camera di combustione , creando la possibilità di un incendio . La caldaia potrebbe surriscaldarsi , creando troppa vapore e pressione. Sensori di temperatura del bruciatore e serbatoio di arrestare il sistema se il calore aumenta troppo rapidamente o troppo lontano . Le caldaie vengono anche con valvole di sicurezza che rimuovere l'aria e l'acqua dalla parte superiore del serbatoio se la pressione aumenta troppo .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054872.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com