Per completare l' effettiva classificazione dei terreni , cantieri e altre zone sono generalmente progettati da un sondaggio terra completata da un ingegnere . Gli usi dei terreni classificazione comprendono il movimento dell'acqua per aiutare a mantenere l'attuale livello di drenaggio per ridurre il deflusso superficiale , erosione del suolo e sedimentazione . Terreno classificazione è spesso usato in zone con forti pendenze del terreno edificabile circostante . La classificazione si stabilizza questi pendii e può ridurre la velocità di deflusso superficiale .
Superficie
Bonifica di un'area attraverso la classificazione dei terreni può essere completato attraverso l'uso di sopra o sotto drenaggio superficiale . Terreno di classificazione consente il deflusso superficiale di essere diretto attraverso l'introduzione di piste per spostare l'acqua da un edificio. È richiesta poca manutenzione , dove le piste sono costruite correttamente . Altre opzioni, tra cui l'introduzione di drenaggio del sottosuolo e filtrato tubi , richiede manutenzione e monitoraggio per garantire che non si bloccano . Vie di fuga devono consentire l' acqua acqua piovana e deflusso di percolato attraverso il sottosuolo mentre si allontana dall'edificio , mantenendo il drenaggio naturale del terreno .
Slope
acqua allontanandosi da un edificio , uno dei principi di base richieste nella progettazione di terra graduato è una discesa estendentesi almeno 5 metri da un edificio , per permettere all'acqua di defluire dalla struttura . Aree di una costruzione che sono asfaltate, come terrazze , devono avere una pendenza per il drenaggio che non supera il 2 per cento caduta. In altre parole , non dovrebbe cadere più di 2 metri per ogni 100 metri . Qualora un cantiere confina con un'altra proprietà , il drenaggio di acqua non deve aumentare la quantità di movimento dell'acqua nel terreno confinante . Un principio di terra classificazione è che il movimento di acqua in una proprietà vicina non deve essere aumentato . Qualsiasi miglioramento del drenaggio deve tentare di diminuire la quantità di deflusso trasferita in una proprietà vicina .
Traffico
zone ad alto traffico all'interno di una proprietà dovrebbero essere classificati con delicatezza . Non ci dovrebbe essere alcun flusso di acqua concentrata attraverso una zona ad alto traffico . Le aree con grandi alberi e vegetazione dovrebbero essere protetti dalla classificazione delle piante . Terreno di classificazione dovrebbe proteggere la vegetazione per evitare di danneggiare le radici delle piante con attrezzature per l'edilizia .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064337.html