La temperatura è un fattore importante per la coltivazione di piante di erba così come è con altre piante . Alcune specie sono native a temperature tropicali e morirà fuori durante l'inverno , mentre altri - come il loglio perenne - continuano a crescere . La gramigna tende a crescere molto rigogliosa durante le stagioni calde , ma poi si asciuga e si presenta come un tappeto marrone durante l'inverno . Conoscere le crescenti esigenze del seme dell'erba vi aiuterà a determinare se è necessario crescere nel vostro giardino .
Umidità
Prati amano l'umidità , a meno che non ci sia eccesso. Puoi innaffiare alcune prati ogni giorno e continuerà a crescere e prosperare fino a quando il drenaggio è buono nel terreno sottostante. Molti tipi di erba non tollera periodi di siccità e moriranno indietro, facendo spazio per i tipi più resistenti come erbacce . E 'meglio annaffiare una volta alla settimana con una profonda immersione invece di cospargere il prato ogni giorno con un po' d'acqua .
PH
maggior parte delle erbe prosperano in terreni soleggiati con un pH bilanciato intorno a 7 . Se bonificato terreni forestali da utilizzare come prato , il terreno potrebbe essere più acido rispetto alle piante erba come . L'aggiunta di calce finirà per portare il pH fino al livello giusto , ma ci vorranno alcuni anni per cambiare il terreno .
Luce
n prato d'erba crescerà in completare ombra, ma ci sono alcune festuche che tollerano aree parzialmente ombreggiate, come ad esempio sotto gli alberi prato . Se si taglia i rami degli alberi più bassi, di solito c'è abbastanza luce per crescere un prato sano se si mescolano ombra seme tollerante con la miscela di sementi prato sotto l'albero . L'unico momento in pieno sole dà fastidio erbe è quando il terreno è asciutto e il calore del sole fa evaporare l'umidità lasciata in erba .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044453.html