# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come far germinare i semi delle piante sensibili

piante sensibili e shameplant sono nomi comuni per Mimosa pudica , una specie di finale erbe meglio conosciuto per il suo fogliame insolito che si ripiega contro il fusto quando viene toccato . E raramente viene coltivata in giardini , poiché tende a diventare invasiva in climi più caldi , ma cresce bene in contenitori ed è tra le piante più facili da coltivare da semi . Germinazione di semi di piante sensibili richiede poco sforzo e senza attrezzature speciali, ma spuntano meglio quando imbevuto in anticipo e conservato a 70 gradi F durante il processo di germinazione . Cose che ti serviranno
Bowl
tovagliolo di carta
vasi di plastica di piccola
Spray bottiglia
terriccio
medio - abrasiva
Warming mat

Mostra di più istruzioni
1

Inserire semi di piante sensibili in una ciotola . Versare l'acqua F 190 gradi caldo su di loro . Mettere a bagno i semi in acqua calda per 15 minuti . Versare l'acqua calda e riempire la ciotola con acqua fredda . Mettere a bagno i semi di piante sensibili in acqua durante la notte fredda .
2

Scolare i semi di piante sensibili tra due fogli di carta assorbente per 20 minuti prima di loro semina. Preparare i contenitori di impianto , mentre i semi di scarico
3

Fill piccolo , 3 - . Ai vasi di plastica 4 -wide pollici con terriccio entro 1/2 pollice della parte superiore . Rough- up la superficie del suolo da parte rastrellando la punta delle dita su di esso .
4

Cospargere quattro o cinque semi di piante sensibili sulla superficie ruvida del terriccio . Premerli sul terreno con la punta delle dita . Coprire i semi con un sottile strato di sabbia a grana media .
5

Mist il terreno liberamente per inumidire la parte superiore 1/2 pollice . Mantenere l'umidità nella top 1/2 pollice di terra , mentre i semi di piante sensibili germinano . Utilizzare un flacone spray per innaffiare i semi in quanto è meno probabile per rimuoverli dal suolo rispetto ai metodi tradizionali di irrigazione .
6

Posizionare i vasi in un ambiente caldo, luminoso davanzale dove le temperature restano intorno a 70 gradi F durante il giorno . Applicare calore al fondo delle pentole con un tappetino di riscaldamento se un ambiente stabile di 70 gradi non è disponibile .
7

Attenzione ai segni che spuntano in due o tre settimane . Diradare le piantine di piante sensibili a uno per piatto se germina più di un seme . Rimuovere tutti ma il più forte piantina.
8

Conservare le piantine nei loro vasi originali, il più a lungo possibile, in quanto il trapianto precoce a volte li sconvolge . Spostarli in vasi permanenti pieni di terriccio , una volta che crescono troppo grande per loro vasi originali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024472.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.