Clematis necessitano di un terreno ben drenante con circa 8 centimetri di compost lavorato nel terreno prima di piantare . Piantare le vigne nei pressi di un supporto, come ad esempio un traliccio . Per una migliore crescita, la pianta la clematide dove la vite fioritura avranno sei ore di sole al giorno , ma la base delle piante e le radici sono ombreggiate . Essi dovrebbero ottenere almeno 1 pollice di acqua a settimana , e uno strato di 2 cm di pacciame intorno alla base della vite aiuterà a mantenere il terreno umido . Puoi aggiungere fertilizzanti general -purpose al suolo ogni primavera .
Precoce fioritura Clematis
clematis fioritura precoce compreso clematide alpina ( Clematis alpina) e peronospora clematide ( Clematis macropetala ) , cresce in zone USDA 4 a 9 , fiore in primavera . Potare loro dopo la fioritura si ferma per promuovere la fioritura la prossima stagione. Evitare il taglio nelle parti legnose delle viti . Per ottenere questi primi - fioritura vite a fiorire più a lungo , deadhead i fiori per ottenere una seconda fioritura . Se non deadhead , i fiori formeranno le teste di semi e fioritura si fermerà per la stagione come energia sarà rivolta ai semi di formatura.
A fiore grande Clematis
clematis fiore grande ha fiorisce 4-7 pollici di diametro . " Nelly Moser " ( Clematis " Nelly Moser ") e " Niobe " ( Clematis " Niobe " ) , cresce in zone USDA 4 a 11 e da 4 a 8 , rispettivamente , sono due ibridi a fiore grande . Queste varietà clematis anche fioriscono due volte all'anno , in primavera e di nuovo in estate. Potare le viti grandi fiorito in primavera per eliminare rami secchi , e dopo le prime fioriture potare i germogli di nuovo per incoraggiare nuovi fiori . Deadhead tutte le fioriture trascorsi dal periodo primaverile fioritura per ottenere la seconda fioritura in estate .
Tardo - fioritura Clematis
Le varietà a fioritura tardiva , tra cui clematis italiano ( Clematis viticella ) , cresce in zone USDA 4 a 11 , e dolce autunno clematide ( Clematis Terniflora ) , cresce in zone USDA 5 a 9 , fioriscono dalla primavera estate . Fioriscono su una nuova crescita , in modo da poter ridurre i vitigni a 2-3 metri sopra il livello del suolo in inverno durante il periodo di dormienza . Deadhead fiori, se lo si desidera , ma potete anche lasciarli soli a formare teste di semi interessanti che persistono in inverno su alcune specie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021001.html