# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Arrampicata Vines di mura meridionali a New York

Viti per pareti meridionali devono essere in grado di prosperare in caldo , luce diretta del sole tutto il giorno dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno . A New York , viti perenni devono sopravvivere congelamento inverni freddi con temperature fino a meno 35 gradi Fahrenheit in alcune zone . Determinare il US Department of Agriculture zona di robustezza dell'impianto prima di shopping per la vite per essere certi che sopravviverà temperature invernali nella tua zona . Deve essere una vite aggrappato che sale la parete con hold- digiuni o dischi appiccicose . Croce Vines

viti Croce ( Bignonia capreolata ) sono viti semi - sempreverdi con viticci , ma i viticci hanno dischi appiccicose che permettono loro di arrampicarsi sui muri . Crescono fino a un'altezza di 35-50 metri e una larghezza di 6-9 metri . Grappoli di imbutiformi , profumati , fiori rosso-arancio sono prodotti da questi vitigni in primavera . Durante la maggior parte di New York , le foglie cadranno in inverno dopo si rivolgono bordeaux . " Atrosanguinea " e " Tangerine Beauty" sono cultivar che crescono alta solo 15 a 30 piedi. Fiorisce " Atrosanguinea " in borgogna , mentre fiorisce " Tangerine bellezza " in arancione. Viti a croce sono resistenti nelle zone USDA 5-9 e prosperano sulle mura meridionali . Il steli potrebbe essere ucciso in inverno in USDA zona 5 , ma crescerà in primavera .
Trumpetcreepers

Trumpetcreeper o tromba di vite ( Campsis radicans ) è un attaccamento , vite decidua che cresce rapidamente fino a un'altezza di 30 a 40 piedi e larghezza di 5-10 metri . Durante l' estate produce grappoli di rossi , fiori a forma di imbuto che attirano colibrì . " Apricot " e " Indian Summer " sono cultivar più piccoli che crescono ad un'altezza di 12 a 15 piedi e larghezza di 3-5 metri . Fiorisce " albicocca " in albicocca mentre fiorisce " Indian Summer " in rosso-arancio . Trumpetcreeper è resistente alla siccità , cervo - resistente , prospera sulle pareti sud ed è resistente nelle zone USDA 4 a 9 .
Climbing Ortensie

ortensie rampicanti ( Hydrangea anomala subsp . petiolaris ) sono decidue, aggrappandosi vitigni che in genere preferiscono o ombra . Possono essere coltivate con successo su mura meridionali durante la maggior parte di New York , però. Crescono fino a un'altezza di 30 a 50 piedi e larghezza di 5 a 6 metri , con foglie a forma di cuore . Durante la primavera e l'inizio dell'estate , producono 6 - a 10 pollici di larghezza grappoli di fiori bianchi profumati . " Miranda " è una cultivar variegata con foglie gialle taglio. Ortensie rampicanti sono resistenti alla siccità , coniglio -resistente e resistente nelle zone USDA 4-8 . Nelle zone USDA 4 , 5 e 6 , possono essere coltivate su una parete meridionale fino a quando il terreno è tenuto umido .


Boston Ivies

Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata syn. Ampelopsis tricuspidata ) è un attaccamento , vite decidua che cresce fino a un'altezza di 30 a 50 piedi e larghezza di 5-10 metri . Produce fiori bianchi in primavera e in estate seguiti da bacche di colore blu scuro , che vengono mangiati dagli uccelli . Le 4 - 8 - wide- pollici foglie cambiano in rosso brillante e viola in autunno . " Lowii " è una cultivar con foglie più piccole . " Fenway Park" è una cultivar con chartreuse fogliame. Boston Ivy è la siccità - tollerante , cervi - resistenti , prospera sulle pareti sud ed è resistente nelle zone USDA da 4 a 8 . 'Considerato invasivo in alcune piccole zone di New York . Verificare con l'ufficio di estensione locale prima di piantare questo vitigno .
Virginia Creeper

Virginia rampicante o vite americana ( Parthenocissus quinquefolia ) è un attaccamento , vitigno deciduo che cresce fino a un'altezza da 30 a 50 piedi e larghezza di 5 a 10 piedi . Fiorisce in bianco in primavera e in estate e produce bacche blu scuro . Le foglie sono viola la prima volta che emergono , il cambiamento a verde in estate e diventano luminoso rosso o viola in autunno . Le bacche vengono mangiati dagli uccelli . La varietà engelmannii ( Parthenocissus quinquefolia var . Engelmannii ) non è così robusta come la specie e ha foglie più piccole . " Monham " ( Parthenocissus quinquefolia " Monham " Star Docce ) è una cultivar variegata che non è così robusta come la specie . Il fogliame è crema , verde e bianco e può avere un blush rosa . Virginia creeper è resistenti alla siccità , cervo - resistente , prospera sulle pareti sud ed è resistente nelle zone USDA 3 a 9.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021009.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.