# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Le origini del Hostas

Hosta ( Hosta spp . ) Sono tra le piante di paesaggio più versatile e diffuso negli Stati Uniti , ma che sono stati qui meno di 200 anni . Le piante , originarie dell'Asia , prosperare in quasi ogni parte degli Stati Uniti Lavorano bene in giardini misti , come bordatura piante o piantato in massa nelle zone d'ombra . Origini e Storia

Hostas sono originario della Cina , Giappone e Corea , dove prosperano nelle condizioni di umidità presenti in queste regioni . Essi sono stati introdotti in Europa nel 1700 e portato negli Stati Uniti nel 1800. Oggi , ci sono più di 2.000 cultivar hosta registrati disponibili per il giardiniere di casa , secondo il Cooperative Extension Clemson .

Climi

Con le loro foglie larghe e fogliame variegato , hostas sembrano piante tropicali di gara, ma sono in realtà , piante robuste longevi che tollerano una vasta gamma di condizioni di crescita . Si consideri che il loro clima nativo dispongono di una vasta gamma di topografia e clima , dal caldo subtropicale a neve . La maggior parte delle hosta sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 3 a 8 US . Alcuni , come " Elegans " ( Hosta sieboldiana " Elegans ") sono resistenti alla USDA zona 9 .
Condizioni di crescita

Hosta , a differenza di molte piante perenni , tollera e addirittura preferiscono parziale piena ombra . Alcune varietà possono tollerare parziale ombra di mattina , ma intenso calore bruciature alle foglie e fiori. Hosta giallo e oro beneficiano di due o tre ore di domenica mattina , mentre hosta blu e profonde crescono meglio in ombra , secondo l'Università del Minnesota Extension . Hosta bisogno di umido, ricco , terreno ben drenante . Essi sono più inclini a malattie e marciume problemi in terreni pesanti e bagnati . Chiocciole e lumache a volte affliggono hosta , ma sono altrimenti , piante a bassa manutenzione senza problemi . Con una cura adeguata , hosta potrebbe anche sopravvivono voi.
Cultivar Selezione

Anche se le hosta nativi originali sono stati limitati nelle dimensioni e nella forma, le recenti cultivar sono disponibili con una vasta gamma di dimensioni e colori delle foglie. "Blue Wedgewood " ( Hosta "Blue Wedgewood " ) ha , ampie foglie blu morbido e cresce alto 2 1/2 piedi. Il compatto "Gold Edger " ( Hosta "Gold Edger " ) cresce di altezza inferiore a 12 pollici ed ha giallo foglie d'oro . Come molte cultivar di colore giallo - foglie , "Gold Edger " è molto resistente al sole . " Undulata Variegata " ( Hosta " Undulata Variegata " ) è tra le cultivar più vistosi con la sua crema variegato e foglie verdi . Cresce a alto 2 metri . Tutte e tre le varietà prosperano nelle zone USDA 3 a 8 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021029.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.