potatura
Mostra Altre istruzioni
1
tagliare qualsiasi morto , foglie secche e steli , utilizzando forbici , nel tardo inverno . Epimedium fogliame tende a svanire durante il periodo invernale . Potare gravemente , fino a terra , se necessario. Questo dovrebbe essere realizzato prima di fiori appaiono a metà a fine primavera . Tagli fogliame esporrà le attraenti , delicati fiori , che altrimenti potrebbero essere nascosti dalle foglie .
2
Togliere le foglie strappate o brandelli di tipo sempreverdi per favorire una nuova crescita a fine inverno o molto all'inizio della primavera . Questo programma assicura di non danneggiare fiori di primavera .
3
altezza controllo e la diffusione di esemplari di copertura a terra come desiderato , utilizzando forbici a tagliare steli . Se questa viene eseguita durante la primavera o l'estate , si può danneggiare parti nuove in crescita , quindi è meglio compiuto quando il fogliame sta morendo di nuovo in inverno .
4
Tagliare le radici , usando una vanga affilata , a dividere ciuffi di propagazione . Ciò può essere eseguito dopo la fioritura . Ripiantare in terreno ben drenato in un luogo ombreggiato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100541.html