pacciame
traliccio
Bypass potatori
Mostra Altre istruzioni
1
Non tagliare i cespugli Boysenberry durante il loro primo anno di crescita . Piante Boysenberry producono principalmente frutta sul 2 anni di legno , in modo da lasciare i rami crescono sul terreno per il primo anno . Applicare uno strato di pacciamatura sopra le piante prima dell'inverno arriva per proteggerli dal freddo dannosi .
2
assetti tutto il legno debole o morto dai vostri cespugli Boysenberry in primavera. L'Università del Missouri Extension raccomanda di legare i rami più forti , chiamati canne , ad un traliccio che varia tra 36 e 40 centimetri di altezza . Questo supporto aiuta il cespuglio produrre colture ottimali Boysenberry .
3
Potare i vostri cespugli Boysenberry nel tardo inverno al termine della produzione di frutta . Utilizzare potatori bypass per tagliare il legno vecchio fruttifero di circa 1 pollice sopra la linea del terreno . Lasciare qualsiasi legno nuovo di rimanere a terra . Pacciame la nuova crescita durante l'inverno , e legarlo al traliccio alla primavera successiva .
4
Trim tuo cespuglio boysenberry in primavera . Potare qualsiasi legno morto o debole . Abbreviare i rami sani a circa 1 piede di lunghezza . Questa lunghezza più corta promuove una pezzatura dei frutti più grandi e rende più facile per voi per raccogliere le bacche .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021746.html