Wintercreepers sono facilmente distinguibili da altre specie vegetali simili le dimensioni , la forma e il modello del loro fogliame . Le foglie , che emergono a coppie sui lati opposti della gambi , hanno una forma ellittica o ovoidale e può crescere fino a 2 centimetri di lunghezza . Sono struttura grezza ed i loro bordi sono notevolmente seghettati . Le vene che corrono lungo la metà delle foglie sono di colore giallo chiaro , che contrasta nettamente con il verde scuro del resto della superficie della foglia .
Fiori e frutta
fiori Wintercreeper fioriscono all'inizio dell'estate , di solito la fine di maggio o giugno, ma sono spesso camuffati o oscurati da foglie e steli . I fiori , che emergono in piccoli ciuffi , sono meno della metà di un pollice di diametro . Il loro opaca di colore verde chiaro li induce a fondersi con fitto fogliame della pianta . I frutti sono relativamente piccole , spesso appena largo più di 1/4 di pollice , ma sono più vivaci rispetto ai fiori. Come il frutto raggiunge la maturità a fine estate , la loro pelle si trasforma in un colore giallo o arancione . La polpa del frutto sotto la pelle è più luminosa , più rossa tonalità di arancio .
Crescita e propagazione
del wintercreeper lungo , fusti legnosi sono il fondamento per tutta la struttura dell'impianto . Questi viticci possono crescere bene lungo oltre 40 metri e in grado di scalare , e alla fine coprire , muri e altre radici structures.The verticali , che crescono direttamente dal steli , sono poco profonde e spesso servono solo per ancorare la pianta in superficie è in crescita su . L'impianto può essere propagata da recidere una porzione di gambo e piantare altrove .
Distribuzione geografica
Wintercreeper è originaria delle regioni orientali dell'Asia , compresi i paesi di Cina e Giappone . Si è affermato nelle regioni orientali e centrali degli Stati Uniti dopo essere stato introdotto come pianta ornamentale . E 'raro nella maggior parte degli stati atlantici , tra cui Delaware , Maryland e Virginia . E 'più prolifico e problematico negli stati centrali , come il Missouri e Kansas , dove ha il potenziale per essere invasivo e dannoso per l'equilibrio degli ecosistemi locali . Secondo il Department of Agriculture IMPIANTI Database statunitense , wintercreeper è stata riconosciuta come specie potenzialmente invasive , ma non è stato vietato in qualsiasi paese a partire da giugno 2011.
Usi
Wintercreeper è usato come una copertura del terreno ornamentali resistenti . E 'spesso piantato in paesaggi domestici lungo le pareti o è addestrato a crescere come un cespuglio o arbusto lungo pali o lattice . Cresce in varie condizioni ambientali, compresi terreni con livelli di pH alcalini e acidi , ed è tollerante di eccessiva umidità. Tuttavia, non può crescere in terreno saturo con scarso drenaggio e non è tollerante alla siccità o calore estremo . Prospera nelle zone con esposizione totale o parziale alla luce del sole , ma può crescere in luoghi fortemente ombreggiate pure.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101028.html