# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Viti e paesaggistica

Vines scopi multipli in un paesaggio . Possono aiutare camuffamento aree sgradevoli , ammorbidire le linee dure su recinzioni o migliorare pezzi funzionali, come gazebo . Vines offrono il vantaggio di colori e texture aggiunto , e sono facili da coltivare e richiedono solo cure minimali . Aree Quando piantare diventano radi o se avete solo bisogno di prendere il vostro paesaggio in una nuova direzione , considerano impianto di viti . Tipi

Ci sono tre diversi tipi di vitigni in base a come si arrampicano : volubili , aggrappati o viticci . Viti Twining snodano loro steli intorno a un supporto . Vigneti aggrappati si attaccano ad una superficie sia con radici avventizie o viticci che hanno punte adesive. Viti viticcio, che sono foglie , avvolgono qualsiasi sostegno entrano in contatto .

Esigenze culturali

Vitigni coltivati ​​in contenitori possono essere piantate tutto l'anno , mentre le viti a radice nuda dovrebbe essere piantati in primavera prima di iniziare una nuova crescita . La maggior parte delle viti crescono facilmente e preferiscono terreno ben drenato . Fecondato vitigni stabiliti , con scarsa crescita , in primavera con un fertilizzante 5-10-5 .
Varietà comuni

C'è quasi una lista infinita di vigneti , ma che rientrano in una delle tre categorie: legnose , annuali o perenni . Wisteria sinesnsis - glicine cinese - è un vitigno legnoso che viene comunemente coltivata nei giardini di casa in gran parte per i suoi profumati , fiori viola - blu. Glicine cinese cresce di circa 25 metri . Ipomoea alba Moonflower è un vitigno annuale con foglie larghe a forma di cuore e fiori bianchi che aperti di notte. Uva vinifera sono vitigni perenni coltivate per le loro grandi foglie e frutti .
Supporto

considerare attentamente il tipo di materiali utilizzati per la costruzione di un supporto per le vostre vite. Quando si sceglie metalli , selezionare uno che non arrugginisce , come il rame o alluminio , consiglia l'Università del Missouri Extension . I legni più durevoli per struttura di supporto della vite sono cedro , sequoia e cipresso . I migliori supporti per il gemellaggio e viticcio di tipo vitigni sono tralicci , pergole e fili . A causa della loro tendenza a danneggiare gravemente il legno , viti aggrappate sono meglio coltivate su pareti in mattoni o in muratura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101100.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.