Jasmine cresce su reticolo e le altre strutture che utilizzano un metodo chiamato gemellaggio . Viti Twining crescere e avvolgere se stessi attraverso una struttura. Poiché la parte inferiore della vite cresce , si addensa e diventa legnoso . Jasmine sale gradualmente un reticolo traliccio continuamente , tessendo naturalmente nuova crescita dentro e fuori le aperture nei traliccio . Non tutte le viti sono volubili viti . Alcuni vitigni usano viticci che afferrano sulla struttura , mentre la pianta cresce , mentre altri usano appiccicoso , radici aeree di tenersi alla loro struttura di sostegno .
Getting Started
Flora gelsomino circa otto a 12 centimetri dalla base di un traliccio reticolare . Questo vitigno può crescere fino a 30 metri , che lo rende ideale per un traliccio alto o per un pergolato . Anche se un coltivatore vigoroso , gelsomino rimane piccola con frequenti potature , rendendolo uno scalatore versatile per il paesaggio . Incoraggiare l'impianto di recente sviluppo intrecciando delicatamente le viti nel reticolo come crescono abbastanza alto da raggiungere il fondo . Una volta che la pianta prende piede e si avvia gemellaggio , si può trovare la struttura propria .
Climi freddi
Jasmine non è inverno hardy sotto USDA zona 7 , ma che non ha bisogno di fermare il giardiniere freddo clima di godere di questo scalatore fragrante . Gelsomino pianta in un contenitore e guidare un traliccio reticolare nel terreno sul retro del contenitore . Quando gelate invernali minacciano , trascinare tutto il piatto e il traliccio chiuso per l'inverno . Pentole di impianto , con tralicci già in atto , sono disponibili presso i centri di casa e il giardino , rendendo conveniente fioriere ready-made .
Potatura Jasmine
piantato in un vaso o nel terreno , gelsomino richiede potature per mantenere una dimensione gestibile . Potare gelsomino a fine estate o inizio autunno dopo i fiori appassiscano. Come potare , incoraggiare le punte di gara attraverso il traliccio da loro tessere delicatamente nel reticolo . Potare i rami secchi e rimuovere crescita che invade le vie o altro spazio . Potare indietro gelsomino contenitore piantato duro in autunno per tenerlo abbastanza piccolo per la fioriera e traliccio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101165.html