Container
terreno di coltura
Piccoli traliccio o altro supporto
rocce decorative o pacciamatura organica tagliaunghie
potatura o forbici affilate
Mostra Altre istruzioni
1
Scegli un recipiente abbastanza grande da permettere alla vite gelsomino di crescere e diffondersi . Il contenitore deve essere di circa due volte più largo e profondo come il contenitore vivaio originale del gelsomino . Gelsomino Comune può crescere 20 metri di altezza e la diffusione di 15 piedi, in modo da mantenere le dimensioni maturo della pianta in mente quando si seleziona un contenitore . Considerare il peso della pianta e contenitore, e se sarà estate all'aperto e muoversi all'interno per l'inverno . Alcuni vasi sono dotati di ruote o piccoli carrelli . Clay pentole offrono stabilità per i grandi impianti , ma vasi di plastica sono più leggeri . Utilizzare un piatto che ha fori di drenaggio , o fori nella parte inferiore del contenitore per il drenaggio .
2
Riempire la metà pentola con qualsiasi miscela di impregnazione commerciale di buona qualità che ha buone proprietà di drenaggio. Cercare una miscela che comprende ingredienti leggeri come vermiculite , torba o perlite e componenti organici come corteccia di pino . Jasmine piace un umido , ma non bagnato , ambiente. Inumidire il terriccio per eliminare le sacche d'aria .
3
Prendete il gelsomino dal suo contenitore vivaio e posizionarlo al centro del nuovo contenitore . La parte superiore della zolla del gelsomino dovrebbe essere circa un pollice sotto la parte superiore del contenitore . Utilizzare le dita per allentare le radici del gelsomino , quindi aggiungere terreno di coltura in tutto l'impianto alla parte superiore della zolla . Le radici devono essere appena sotto la superficie del terriccio . Annaffiare abbondantemente . Se il terreno di coltura deposita troppo, aggiungere un po ' di più per coprire la parte superiore delle radici . Inserire il traliccio o altro supporto arrampicata sul lato del piatto in cui si desidera il gelsomino a salire .
4
Stendere i ciottoli decorativi o pacciamatura organica intorno alla parte superiore del terreno di coltura , ma lasciare da 1 a 2 cm di spazio libero tra la pacciamatura e lo stelo principale del gelsomino .
5
Mettere il recipiente in un ambiente caldo, luminoso posto in casa o in pieno di sole parziale all'aperto . L'acqua ogni volta che il terreno di coltura si asciuga in cima. Se la pianta estati all'aria aperta , potrebbe essere necessario annaffiare ogni giorno per mantenerlo umido . Alcuni contenitori hanno pozzi che rilasciano l'acqua alla pianta , se necessario .
6
Utilizzare un liquido , fertilizzante general purpose per piante da fiore per alimentare il gelsomino mensile durante la primavera e l'estate stagione di crescita . Tagliare l'alimentazione in inverno . Seguire le indicazioni dell'etichetta per l'importo corretto e la procedura per applicare il fertilizzante .
7
Utilizzare i tagliatori di potatura o forbici per controllare l'altezza del gelsomino e la diffusione . Piante di gelsomino tollerano potatura pesante qualsiasi momento dell'anno , ma subito dopo la pianta finisce di fioritura è il momento ottimale per tagliare di nuovo .
8
Repot il gelsomino quando diventa pot- bound o dopo la potatura pesante . Gelsomini Pot -bound , spesso segnale di soccorso , utilizzando sempre maggiori quantità di acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023480.html