pacciame
fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
1 eliotropi
vegetali in un letto che riceve pieno sole del mattino , ma una certa ombreggiatura pomeriggio. Letti che drenano bene e non sono inclini a ristagni d'acqua sono preferibili ai eccessivamente secca o letti troppo molliccia .
2
Stendere uno strato di 2 cm di pacciame , come trucioli di corteccia , sopra il letto dopo piantagione . La pacciamatura mantiene le radici fresca e aiuta anche a evitare che il terreno si asciughi troppo rapidamente.
3
Afferrare indietro le piante ogni due settimane all'inizio dell'estate fino a quando la pianta raggiunge l'altezza desiderata , circa 15 a 20 centimetri di altezza per la maggior parte delle varietà . Pinch off ¼ pollice dalla punta di ogni stelo , in quanto ciò favorisce ramificazione e un più pieno, più folta pianta .
4
fertilizzare il eliotropi una volta al mese dalla primavera all'inizio dell'autunno . Applicare un solubile fertilizzante di alta fosforo, come ad esempio l'analisi 10-20-10 , al tasso consigliato sull'etichetta .
5
innaffiare i fiori eliotropio quando il pollice superiore del terreno comincia ad asciugarsi ma prima ci si sente completamente asciutto . Fornire sufficiente irrigazione per inumidire i primi 6 pollici di suolo . Irrigazione una volta alla settimana è generalmente sufficiente a meno che il terreno si asciuga più rapidamente durante periodi caldi e secchi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101570.html