Le malattie fungine più comuni del zinnia comprendono punto del foglio fungina , l'oidio e la botrite ruggine . Punto del foglio fungine porta allo sviluppo di marrone a macchie nere sulle foglie di zinnia . Oidio provoca la pianta diventi coperto in un fungo bianco polvere -like. Botrytis batterico , noto anche come muffa grigia , copre le piante con un marrone al grigio muffa .
Prevenzione
Piantare zinnie nei loro luoghi preferiti e spaziatura loro parte per incoraggiare l'aria circolazione è un modo giardinieri possono proteggere i loro fiori in via di sviluppo funghi. Zinnie crescono meglio in umido, terreni ben drenati e pieno sole.
Considerazioni
Zinnias appartenenti alla angustifolia Z. sono generalmente più resistenti alle malattie rispetto a quelli nella famiglia elegans Z. , secondo il Missouri Botanical Garden . Sanitation è un'altra buona prassi per i giardinieri zinnia . Portare un sacchetto di carta al momento del check piante e rimuovere il materiale vegetale malato o danneggiato . Controlli
Trattamento
chimici è improbabile che siano efficaci per le piante annuali , a meno che le piante ricevono un trattamento prima che i sintomi si sviluppano. Contatta l' ufficio locale di estensione agricola per ulteriori informazioni sul controllo chimico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101623.html