Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione

Fatti su Zinnias

( . Zinnia spp ) Zinnias sono desiderabili per le loro grandi , vistosi , fiori colorati . Zinnia elegans è la specie più comunemente coltivate , secondo il sito web Extension University of Illinois . I fiori sono annuali nella maggior parte dei climi , nel senso che devono essere reseeded ogni anno. Zinnias variano ampiamente in apparenza , a seconda delle cultivar . Hanno le stesse esigenze di assistenza di base , tuttavia , a prescindere dalla specie . Storia

Zinnias sono nativi del sud-ovest americano , America centrale e parte dell'America meridionale. Zinnia elegans è originaria del Messico ed è stato portato in Inghilterra nel 1796 da un botanico spagnolo , che ha dato i semi della nuora - del direttore dei Royal Botanic Gardens di Kew . I fiori è diventato rapidamente popolare e sono stato dentro e fuori di favore da allora.

Colori e le dimensioni

Zinnias sono disponibili in tutti i colori salvare vero blu, nero e marrone . Alcuni hanno anche fiori verdi o bicolore . La maggior parte sono gioiello toni vivaci come l'arancione brillante o royal purple . Zinnia elegans è disponibile in 15 colori . Le zinnie piccoli crescono fino a un'altezza di circa 8 centimetri , mentre il più alto può essere più di 4 metri di altezza . Zinnie più piccoli sono spesso utilizzati nei giardini del contenitore , mentre la cultivar più alti a volte sono coltivate per essere utilizzati come fiori recisi .

Cultura

Zinnias crescono da seme e sono relativamente facile da coltivare , secondo il sito web dell'Università di Arkansas Cooperative Extension . Essi prosperano in pieno sole in terreno ricco e umido . Seminare i semi in primavera, quando il terreno è riscaldato e ogni pericolo di gelate è passato . Tagliare i fiori sbocciano per incoraggiare l' impianto per la produzione di nuovi.

Parassiti e Problemi

afidi possono tormentare queste piante , ma possono essere controllate con l'applicazione di un olio insetticida . Zinnias sono particolarmente sensibili alle malattie fungine e oidio in particolare . Lasciare areata tra le piante e acqua durante il giorno , a livello del suolo , in modo che il sole asciugare rapidamente l' acqua . Evitare di bagnare il fogliame . Se la muffa continua ad essere un problema , spruzzare le piante emergenti con un fungicida la prossima volta che piantare i semi per impedire loro di sviluppare l'oidio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101334.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com