# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Sei fagioli crescono meglio nel suolo o argilla ?

I fagioli sono la seconda coltura più popolari in orti degli Stati Uniti e sono disponibili in una vasta gamma di varietà , da quelle buone per il consumo fresco a quelle meglio per l'essiccazione e stoccaggio. I fagioli sono relativamente facili da coltivare , ma come con qualsiasi coltura vegetale , prestando attenzione alla qualità del vostro terreno vi aiuteranno a migliorare la salute delle piante e vostri rendimenti . Texture e fagioli

la questione se i fagioli crescono meglio in suolo o terreno argilloso è fuorviante . L'argilla è un termine usato per descrivere un particolare tessitura del suolo . Tessitura del suolo si riferisce alla dimensione delle particelle di terreno e la miscela di particelle di dimensioni diverse nel terreno . Ad esempio , un terreno argilloso sabbioso contiene circa anche miscela di particelle di argilla e sabbia . Un terreno argilloso puro contiene più del 55 per cento delle particelle di argilla . Suoli

argilla contenenti piccolissime particelle di suolo , così piccolo che avete bisogno di un microscopio elettronico per vederli singolarmente . Analogamente , gli spazi tra le particelle di argilla sono anche minuti . Limo particelle sono più grandi di particelle di argilla e particelle di sabbia sono abbastanza grandi che si possono vedere senza ingrandimento.

Fagioli crescerà in una varietà di suoli , compresi i terreni argillosi . Tuttavia , fagioli bisogno di terreni ben drenati per prosperare . Quando si lavora con terreni argillosi , drenaggio può diventare un problema .
Clay e drenaggio
Troppa umidità nel terreno possono incoraggiare marciume dei semi e radici .

Perché gli spazi tra le particelle di argilla sono così piccole , l'acqua ha difficoltà a spostarsi da uno spazio all'altro e scarichi poco dalla zona della radice . Ciò può causare il terreno rimanga eccessivamente bagnato anche produrre acqua stagnante alle basse punti in giardino .

Idealmente , lo spazio nel terreno deve essere costituito da parti uguali di acqua e aria . Apparati radicali delle piante hanno bisogno di ossigeno per funzionare, che essi raccolgono dagli spazi presenti tra le particelle di terreno . Quando i terreni argillosi riempire con acqua , le piante possono diventare affamati di ossigeno , crescere male o addirittura morire .
Migliorare argillosi per Beans

Aggiunta di materia organica un terreno argilloso può aiutare a migliorare il drenaggio , rendendo il terreno buono per i fagioli in crescita. La sostanza organica comprende compost , il letame del bestiame e la materia vegetale , come le colture pacciamatura o copertura . Il materiale organico reagisce con le particelle di argilla in modo tale che le particelle si attaccano insieme , formando agglomerati . Ciò apre lo spazio tra le particelle , permettendo all'acqua di defluire attraverso più facilmente .

Fagioli e altri Suoli
Bean piante non possono spingere attraverso la crosta di un terreno troppo asciutto .

Fagioli richiedono importi medi di acqua , e soprattutto durante la germinazione e le prime settimane di crescita , si dovrebbe mantenere il terreno uniformemente umido . Se si dispone di un terreno ad alto contenuto di sabbia , mantenendo il terreno umido può essere difficile per il motivo opposto che mantenere i terreni argillosi drenato può risultare difficile : i grandi spazi tra le particelle di sabbia permettere all'acqua di correre a destra attraverso , lasciando il terreno troppo secco per una buona crescita . L'aggiunta di materia organica aiuta terreni sabbiosi di trattenere più umidità .

Fagioli bisogno di livelli medi di fertilità nel terreno e preferiscono crescere in un pH compreso 5,8-7,0 .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021593.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.