# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Sarà Goji Berry crescere in Minnesota

? Bacche di Goji ( Lycium barbarum ) , chiamati anche wolfberries o vite matrimonio , sono nativi Tibet. Questi piccoli frutti di bosco , nutrizionalmente densi hanno alte concentrazioni di proteine, ferro , vitamina C e beta carotene . Anche se le bacche di Goji possono essere trovati in forma essiccata nei negozi di alimenti naturali in tutto il Nord America, che non spediscono ben fresco . Di conseguenza , alcuni giardinieri , compresi giardinieri Minnesota , hanno iniziato a farle crescere nei loro cortili . L'impianto

La bacca di goji è una pianta decidua , longilineo , 10 - a arbusto 12 - piede-alto . Ha fiori bianchi o porpora in primavera e porta i piccoli frutti di bosco , uva passa di dimensioni dall'estate all'autunno . Si è auto- fertile , quindi non hai bisogno di più di un impianto per la produzione di frutti di bosco . Cespugli di bacche di Goji , tuttavia , tendono a produrre di più e meglio la frutta se hanno l'impollinazione aggiuntive fornite da altri arbusti di goji . Impianti di bacche di Goji sono auto -semina , in modo che il cerotto può crescere da un unico impianto di una siepe di piante senza piantare supplementare .
Condizioni di crescita

Secondo il National Gardening Association , bacche di Goji sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza Stati Uniti 5-9 . Minnesota varia da zone USDA 2b 4b , rendendo clima dello stato un po 'troppo freddo per il successo prevedibile. Le bacche di Goji hanno bisogno di un terreno pH tra 6.8 e 8.1 . Terreni Minnesota tendono a variare da 5,0 a zone sabbiose a 8.1 o superiore nella parte occidentale e nord-occidentale dello stato .
Problemi

Cervo come il gusto di bacche di goji e può causare notevoli danni sia alla maturazione bacche e piante giovani . Cervi sono molto comuni in tutta Minnesota , così si dovrebbe recinzione vostri bacche di goji . Bacche di goji freschi sono molto tenera e piccola e devono essere raccolte a mano , non con un selettore meccanico . Perché sono così alta intensità di lavoro , alcuni coltivatori commerciali ritengono che , anche se possono crescere le bacche , così facendo non è vantaggioso . Anche i giardinieri a casa troveranno raccolta di richiedere molto tempo .

Esperimenti

Nel 2008 , Koua Vang e Cingie Kong ha iniziato un progetto per vedere se le bacche di Goji del Lycium specie barbarum potrebbero essere coltivate in argilloso , terreno sabbioso in Chisago County nel centro-occidentale Minnesota . Hanno piantato 600 piantine. Anche se le temperature il primo inverno è sceso a meno 27 gradi Fahrenheit , le piante non hanno mostrato danni inverno . Nel secondo anno , una piaga foglia , fungo Alternaria , defoliated le piante e distrutto il raccolto . Come risultato di questo esperimento , i coordinatori del progetto hanno riconosciuto che le condizioni di crescita del Minnesota sono marginali . Essi raccomandano vitigni a bacca di goji che fioriscono in anticipo per la semina in Minnesota . Essi hanno inoltre notare che le bacche di goji piantati da seme sono abbastanza variabili in termini di qualità che non possono tollerare condizioni di coltivazione difficili del Minnesota .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021712.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.