nuove piante di lamponi , indipendentemente dal colore delle bacche , non dovrebbe mai essere piantato vicino alla vecchia , possibilmente malati o lamponi selvatici crescita. Ciò è particolarmente vero per i vecchi lamponi rossi selvatici in crescita . Lamponi rossi possono essere infettati da virus e non mostrano sintomi. Eventuali vecchie lamponi o rovi che crescono all'interno di 1.000 piedi del sito di impianto devono essere distrutte , anche se appaiono in buona salute .
Plant Quality
impianto di buona qualità vivaio che è stato ispezionato e certificato come piante virus - indicizzato che sono privi di malattia . Resist prendendo piante di lamponi di qualsiasi tipo da un vicino o un amico e non scavano e lamponi trapianto trovato allo stato selvatico . Anche se sembrano essere la malattia e indenni , essi possono ancora essere infettati . I lamponi sono altamente suscettibili alle infezioni virali .
Afidi
Anche con una buona qualità vivaio che è stato attestato libera da malattia , pianta lamponi rossi e gialli a almeno 700 metri da lamponi neri e viola . Piantare lamponi neri e viola controvento di lamponi rossi e gialli può anche contribuire a contrastare la diffusione dei virus . Mentre i lamponi possono cadere vittima di una dozzina di tipi di insetti , afidi sono i più dannosi . Afidi prendono virus nutrendosi di piante infette , per poi passare ad una pianta sana per alimentare , la diffusione del virus . Afidi di solito sono distribuite da pianta a pianta dal vento .
Verticillosi
Lamponi , inoltre, non dovrebbero essere piantati nei pressi di ciliegie , cetrioli, melanzane, peperoni, patate, zucche , fragole e pomodori , perché sono tutti suscettibili di verticillosi . Non piantare lamponi in cui una qualsiasi di queste altre frutta o verdura sono cresciuti negli ultimi due anni. Trattare l'area con un fumigante ad ampio spettro può anche eliminare la malattia fungina .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102433.html