Aceto rende un ottimo diserbante organico - basta versare puro bianco aceto di mele acqua distillata o in un flacone spray e spruzzare sulle erbacce che si desidera uccidere . Aceto "kill back" erbacce , il che significa che normalmente ucciderà la crescita delle piante fuori terra , ma non sradicare magazzino . Aceto funziona così meglio sui giovani erbacce che non sono ben definiti e non hanno le riserve di energia per resistere a perdere le foglie .
Lamponi e aceto
aceto è non raccomandato per l'uso in giro lamponi. L'aceto può rilasciare ferro nel suolo e quindi aumentare l'acidità del suolo . Una tazza di aceto in un litro di acqua può essere utilizzata intorno alla base di acidofile come il rododendro per facilitare l'acidificazione del suolo . Tuttavia, l'uso di aceto come diserbante , anche distillata a questo livello , può aumentare l'acidità del suolo al di là del 5,8-6,2 pH del terreno preferito da lamponi e danneggiare o uccidere le piante .
Protezione i tuoi lamponi
Se usando l'aceto come diserbante in prossimità di cespugli di lamponi , usa tessuto leggero per coprire il lampone e proteggere le foglie della pianta . Spruzzo di aceto solo al di fuori della zona che dovrebbe essere coperto dal sistema di radice i lamponi . Se l'aceto viene inavvertitamente spruzzato sulle foglie di lampone , lavare immediatamente le foglie con acqua può proteggerli da eventuali danni .
Diluting Aceto
Se usando l'aceto nei pressi di lamponi , un metodo di mantenere i lamponi sicuro è quello di usare l'aceto diluito con acqua , anche se tenere a mente che anche l'aceto diluito a 1 tazza per gallone può ancora danneggiare i lamponi se versato direttamente su un terreno contenente radice magazzino . Aceto diluito sarà anche meno efficace come diserbante di aceto piena forza .
Se l'aceto viene accidentalmente spruzzato o versato su aree contenenti radici di lampone , acqua subito i lamponi pesantemente ( con almeno 1-2 cm di acqua) per diluire l'aceto e portarlo in profondità nel terreno , fuori dalla portata delle radici .
aceto può essere utilizzato con cura intorno cespugli di lamponi , purché vengano prese le dovute precauzioni . Dal momento che i lamponi possono essere piante lunghe crescita e rappresentano l'investimento di tempo e fatica , il percorso più intelligente è quella di utilizzare un diverso mezzo di controllo delle infestanti , come la mano diserbo , al posto di aceto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102471.html