Hardy e ninfee tropicali sono spesso divisi in base alla loro temperatura dell'acqua preferito , al contrario di Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità , che sono più adatte a piante che crescono sulla terra statunitense . Hardy specie di giglio d'acqua vanno in letargo in inverno e possono sopravvivere ghiaccio sulla superficie dell'acqua fino a quando i loro rizomi non congelare . Alcune specie resistenti crescono in zone USDA 3 e 4 . Ninfee tropicali crescono in stagni all'aperto finchè la temperatura dell'acqua non scende sotto i 60 gradi Fahrenheit . La maggior parte delle specie tropicali crescono in zone USDA 8 a 11 .
Aiutare uccidono le alghe
cloro evapora da acqua in poche ore , e l'aggiunta di acqua clorata a uno stagno di acqua dolce non dovrebbe pregiudicare le piante acquatiche e pesci . È interessante notare che il cloro svolge una funzione utile aiutare a gestire le alghe nei giardini d'acqua fino a quando le piante acquatiche e pesci possono fare il lavoro . Se coltivi ninfee in contenitori , lasciare il sit acqua per uno o due giorni per sbarazzarsi di cloro prima di piantare . Dopo di che , sostituire l'acqua evaporata con acqua del rubinetto clorurata fino a quando l'acqua è bilanciata , il che significa che le piante ei pesci possono tenere a bada le alghe . Questo in genere richiederà circa 60 giorni .
Il testardo cloramina
Alcuni sistemi idrici municipali trattare l'acqua con clorammine , fatta mescolando cloro con l'ammoniaca , per proteggere da organismi tossici che si muove attraverso sistemi di acqua . Cloramina è più stabile rispetto al cloro e non evapora più velocemente . Due tipi sono utilizzati per l'acqua potabile e un terzo per piscine. L'effetto di clorammine sulla ninfee e altre piante acquatiche è chiaro , ma se la vostra fornitura di acqua contiene clorammine , la maggior parte dei centri di approvvigionamento garden vendere carbone attivo o altri prodotti che verranno rimuoverlo.
Gialle Pond Lily Rescue
il giglio di acqua profumata ( Nymphaea odorata ) e altre specie ninfee acquatiche sono facili da coltivare e sono ampiamente coltivate in stagni ornamentali . Se il laghetto è collegato ad altri bacini e corsi d'acqua a lento movimento , ninfee possono diffondersi invasivo , formando galleggianti, stuoie dense ovunque vadano . Stuoie di ninfee sulle aree di mare aperto offrono eccellenti habitat per i pesci . Se non sono gestiti , tuttavia, possono coprire l' acqua , privandolo di ossigeno . University of California orticoltori raccomandano lo stagno giglio giallo ( Nuphar polysepalum ) un non - invasiva , giglio stagno nativo che si trova naturalmente dall'Alaska alla California .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026609.html