# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come coltivare Lilies

A seconda della varietà , gigli fioriscono all'inizio dell'estate , a metà estate o addirittura inizio autunno , quindi se si pianta diversi tipi , gigli possono abbellire il vostro giardino per mesi . Molte varietà sono resistenti anche estremamente freddo , sopravvivendo inverni freddi come USDA impianto Resistenza Zone 3 . Sia che tu stia piantando bulbi di giglio acquistati presso il negozio , o divisi bulbi di giglio da un amico o dal vostro giardino , tutti possono essere piantati in un modo simile . Primavera e autunno sono i periodi migliori di impianto . Cose che ti serviranno
materia organica
Pala
pacciame
fertilizzante
potatura

Mostra Altre istruzioni
1

Incorporare 4-6 pollici materia organica come il letame invecchiato, muschio di torba o compost nel terreno profondo 12 pollici . Scegli un posto in pieno sole , se possibile. Tuttavia, alcuni gigli , come i gigli "a sorpresa" , in grado di tollerare ombra parziale .
2 lily

piantare i bulbi con le punte puntati su. Piccoli bulbi devono essere piantati 2-4 cm di profondità e grandi lampade a 4-6 cm di profondità . Una regola generale è di piantare bulbi tre volte come sono in altezza . Comprime il suolo in cima al bulbo per rimuovere sacche d'aria ; tuttavia , non pack giù troppo .
3

gigli Spazio 8-12 centimetri di distanza. Se lo si desidera , pianta in gruppi di tre o cinque gigli , spaziatura dei gruppi da 3 a 5 metri di distanza . Si tratta di un modello comune di impianto tra molti giardinieri
4

gigli pacciame con 4-6 pollici di strame , come la paglia , foglie e trucioli di legno , in autunno . ; rimuovere in primavera quando il gelo non è più una minaccia. Pacciamatura protegge le lampadine che per primo invernali, mentre stanno diventando stabilito e deve essere applicato immediatamente dopo una caduta piantagione . Per letti giglio stabiliti , coprire con pacciame solo dopo che il terreno comincia a congelare in zone dove il manto nevoso non è affidabile per mantenere il suolo da congelamento e scongelamento ripetutamente .
5

Concimazione gigli in primavera con un fertilizzante etichettato 5-10-10 . Leggermente cospargere una manciata attorno ad ogni ciuffo di piante , ma non si ottiene alcuna sul fogliame .
6

Prune il fogliame quando marroni. In caso contrario , mantenere intatto così i gigli possono fotosintesi luce solare in energia per gli impianti del prossimo anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099062.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.