L'Università di Arkansas ha introdotto queste nuove varietà nel 2004. Gli impianti Prime- Jim e Prime- gen producono frutta su nuove canne , il che significa che anche se le canne più anziani sono stroncata da temperature invernali , l'impianto produrrà un raccolto di caduta . Il frutto è di medie dimensioni , con una texture morbida e buon sapore , secondo la Iowa State University .
Cherokee
Cherokee è stato sviluppato nel Midwest ed è resistente a -10 gradi Fahrenheit . Questo spinoso , eretto varietà produce bacche in medio- tarda estate . Le bacche sono di medie e grandi dimensioni , osserva Washington State University , con un sapore dolce e consistenza soda .
Chester Thornless
Chester Thornless è eretto , senza spine varietà sviluppata in Illinois . La pianta è resistente a -20 gradi Fahrenheit e produce dolci , frutta di medie dimensioni a fine estate a inizio autunno .
Illini Hardy
Illini Hardy è una varietà di spine hardy a -20 gradi Fahrenheit . Questo mora eretto produce grandi , acini dolci nel tardo autunno . Le bacche sono eccellenti per il consumo fresco , così come la cottura , in base alla Idaho State University .
Thornfree
Thornfree è eretto , la varietà senza spine che è resistente a freddo -10 gradi Fahrenheit . Questo arbusto produce grandi , more dolci nel tardo autunno . Le bacche sono state votate "eccellente" per il consumo fresco , la cucina e il sapore da Idaho State University .
Dirksen
more Dirksen sono resistenti a -15 gradi Fahrenheit e sono anche un senza spine , eretto varietà . More Dirksen producono grandi frutti a fine estate a inizio autunno . Idaho State University ha dato questa varietà un punteggio "buono" per sapore e mangiare fresco, e una valutazione "eccellente" per cucinare.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102847.html